Zerofollia al Palalottomatica: primavera di concerti per Renato!

Insieme con Claudio Baglioni era stato tra i papabili per la serata del venerdì del Festival di Sanremo e al pari del menestrello di Centocelle ha deciso anche lui di prendere possesso di un teatro romano. Le cose stanno così: Baglioni dopo le performance di Dieci Dita aveva involontariamente donato al Parco della Musica l’etichetta di “Cluditorium”, Renato Zero dal canto suo riempirà gli spalti del Palalottomatica di Roma per oltre un mese di concerti! Intanto, il prossimo 12 marzo uscirà il suo album “Amo”, ideale seguito di “Presente”, pubblicato quattro anni fa. Con l’amico Claudio un’altra probabile analogia, come anticipato da Velvet (e ripreso da Radio Italia) qualche giorno fa…

GUARDA LE FOTO DI RENATO ZERO

Dal Clauditorium al Palasorcini!

Analogie. Entrambi romani, entrambi generosissimi, entrambi capaci di dare del tu alla musica e al proprio affezionatissimo pubblico. Andiamo con ordine: l’1 marzo Renato Zero torna nelle radio col nuovo singolo “Chiedi di me”, al quale seguirà (il 12) un disco fresco fresco dal titolo chiaro “Amo“. La nuova fatica in studio dell’artista romano ha per sottotitolo “Capitolo 1“, quindi ci si aspetta essere solo la prima parte di un progetto molto più ampio. Inoltre, a partire dal 27 aprile il “Re dei sorcini” sarà in concerto al Palalottomatica di Roma con un progetto live clamoroso, in grado di farlo diventare vero padrone di casa del palazzetto per “Oltre un mese” (prime date: 27, 29 e 30 Aprile; 3, 4, 9, 10, 12, 13 e 15 maggio)

GUARDA LE FOTO DI CLAUDIO BAGLIONI

Anche Claudio Baglioni ha deciso di mettere le radici in un teatro romano (Auditorium Parco della Musica, ribattezzato “Clauditorium”), anche Claudio sta lavorando a un doppio disco diviso in due capitoli da far uscire tra aprile e novembre di quest’anno. E anche Claudio, come Renato, vive in maniera appassionata il contatto costante con i fan. Per la gente artisti come questi sono diventati col tempo quasi degli eroi, una vera ragione di vita. Nell’antica Roma, tranne casi isolati e poco edificanti – regnava un solo Imperatore: la musica d’attualità capitolina impone un’eccezione. Bellissima. Due troni, due figure carismatiche e un popolo fedele. Il pollice va su, ma questo era scontato.

Impostazioni privacy