Anna Oxa senza pietà: “Sanremo è sottoprodotto del primo maggio!”

Published by

Non ci sta. E dire che proprio quest’anno sembrava essere un Festival di qualità, con buonissimi artisti in gara e ottime possibilità di farsi apprezzare grazie alla formula del doppio brano da presentare. Invece no, Anna Oxa non ci sta. Le dichiarazioni rilasciate a “Un giorno da pecora” lasciano poco spazio a una seconda lettura. Purtroppo gli artisti sono come i pugili, hanno difficoltà a sentire la campana: per l’immensa Anna (impossibile negare quanto di buono ha fatto in tutta la sua carriera) è arrivato il momento di mettersi da parte e lasciare Sanremo. Certo, è un peccato, soprattutto dopo l’interessante e originale partecipazione del 2011! E pensare che proprio Fazio l’aveva incoronata vincitrice al suo primissimo Festival (1999)…

ANNA OXA ALLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE – LE FOTO

La sua anima di donna…

Mancava da due anni, mica da un’eternità. Anna Oxa ha lsciato l’ultimo segno sanremese nel recentissimo 2011, il brano era complesso, non facile al primo ascolto. Probabilmente preferibile giudicarlo attraverso un disco inserito nel lettore di casa. Il pubblico del Teatro Ariston e, soprattutto, quello accomodato davanti alla Tv non poteva comprendere appieno la bellezza armonica de “La mia anima d’uomo“.

GUARDA LE FOTO DI ANNA OXA

Anna ha raccontato di aver visto sparire il suo nome da quello dei concorrenti in gara nel giro di una mezz’ora. Nessuna magia, nessun “magheggio”. Probabilmente, diciamo noi, vi saranno stati brani in lotta fino all’ultimo. Del resto il pubblico chiede sempre un cambiamento radicale: non si poteva modificare tutto d’un colpo ma, con buona pace della Oxa, quest’anno appaiono più funzionali artisti in rosa come Malika Ayane, Chiara Galiazzo e la stessa Maria Nazionale. Baudo non c’è, Fazio ha il diritto di fare di testa sua. Fa sorridere, tuttavia, pensare che proprio il conduttore di Che tempo che fa, nel 199, aveva incoronato vincitrice la stessa cantante italo albanese. Ricordate, vero?

Ora pare che i due si siano chiariti. Anche se lei, prima di questo riavvicinamento, aveva tuonato: “Io non me ne sto zitta a subire passivamente e lo dico, quello di quest’anno non è un festival, ma un sottoprodotto del primo maggio…“. La speranza è che duri un po’ meno di 8 ore, altrimenti Uno Mattina potrebbe avere di che lamentarsi.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago