Emma Marrone passa il testimone? (e Alice mette il carico…)

C’è un elemento curioso che lega uno dei prossimi duetti del Festival di Sanremo 2013. La serata del venerdì, come già detto in questa lunga giornata festivaliera, sarà dedicata alla storia della canzone italiana, quei brani che hanno impreziosito il palco del Casino – prima – e quello dell’Ariston – dopo -. Nomi altisonanti non se ne vedono, anche se la qualità è stata servita: per fortuna anche da una bellissima giuria (di qualità) dove spiccano nomi come quelli di Carlo Verdone e Rita Marcotulli. Ma torniamo a “Sanremo Story“, anzi, ai duetti: avete presente Emma Marrone? Facciamo un pensiero, quasi un’equazione, e lo teniamo per noi…

GUARDA LE FOTO DI EMMA MARRONE

Le amiche di Maria De Filippi!

Qualcuno ha detto che lì, alla scuola di Cinecittà, si fa solo spettacolo. Molta tv, qualche lacrima e, quando possibile, una canzoncina per farsi tutti un po’ di compagnia. Potrebbe anche essere, tuttavia i numeri hanno un senso e i numeri dicono che negli ultimissimi anni il Festival di Sanremo ha pescato (eccome!) dal bacino di Maria De Filippi. “La forza mia” di Marco Carta è stata incoronata vincitrice da Antonella Clerici, poi è toccato ad Emma Marrone trionfare con “Non è l’inferno”, proprio l’anno appena trascorso. Se fosse una staffetta, tutti i bookmakers scommetterebbero su Annalisa Scarrone per l’edizione 2013. Per più di un motivo…

GUARDA LE FOTO DI ANNALISA SCARRONE

Emma Marrone torna per il terzo anno consecutivo al Festival di Sanremo. Questa volta non in gara (la prima con i Modà, la seconda da sola ed è arrivata la vittoria con Non è l’inferno) ma come “guest star”. Accompagnerà, infatti, un’altra ex concorrente di Amici, Annalisa Scarrone, nella serata Sanremo Story. Ricapitolando: Emma arriva seconda con i Modà (dietro Roberto Vecchioni), poi vince (duettando con Alessandra Amoroso), adesso farà da supporter a Annalisa. Sembra tutto automatico: a questo aggiungete che il brano del duetto sarà “Per Elisa”, vincitrice nel 1981, grazie alla indimenticabile interpretazione di Alice. Argento vivo. Abbiamo incontrato la rossa Scarrone qualche giorno fa: è un talento vero, sa come usare la voce e ha una musicalità nell’anima. Gli ingredienti ci sono tutti, le combinazioni pure…

(foto by kikapress)

Impostazioni privacy