“The Voice of Italy”, si parte il 7 marzo (ed è meglio di X-Factor…)

Le nostre interviste hanno, da subito, avuto un taglio parecchio “talent-uoso”. Far conoscere gli artisti della nuova generazione, attraverso la loro musica e anche attraverso la loro opinione sui Talent Show: se, da una parte, tutti hanno dimostrato grande apertura verso questo fenomeno, dall’altra ci hanno tenuto a distinguere la televisione da un vero progetto musicale. Adesso arriva “The Voice of Italy“, un altro format legato al mondo delle 7 note. Protagonista la “musica in Tv”, con 4 padrini-giudici che sono già perfettamente affiatati e ben amalgamati: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Andrà in onda su Rai Due dopo il Festival di Sanremo: si parte il 7 marzo…

GUARDA LE FOTO DI NOEMI

Musica o sono solo parole?

Nessuno dei 4 sarà a Sanremo. Alcuni di loro c’hanno avuto a che fare, più o meno recentemente. Saranno i veri protagonisti – con buona pace della musica nuova – di “The Voice of Italy“, talent show canoro che andrà in onda su Rai Due a partire dal 7 marzo.Raffaella Carrà, vera e propria garante del progetto (per la serie “se c’è lei, un’occhiata bisogna dargliela”), Noemi, lanciata da X-Factor e vincitrice morale dell’a scorsa edizione del Festival, Piero Pelù, reduce da Italia Loves Emilia e impegnato con i concerti dei Litfiba sulla celebre “Trilogia del potere” e, infine, Riccardo Cocciante, primo classificato al Festival del 1991 con “Se stiamo insieme”. E chi se la scorda. Lamenti al pianoforte che hanno fatto epoca: lì nacque – senza saperlo – la parodia del gobbo di Fiorello… Uno dei 4 giudici aveva, poco tempo addietro, espresso perplessità riguardo al mondo dei Talent…

Cominciamo bene…

Il talent show nasce dalla televisione ed in quanto tale è già falso. Ai giovani musicisti, noi, di solito consigliamo di non cercare scorciate ma battere il territorio palmo per palmo. Questo è l’unico modo per costruirsi un pubblico davvero affezionato“. Così Piero Pelù, a voi il contro-commento.
Tornando a “The Voice of Italy”, accanto ai quattro giudici (una squadra fortissimi, si mormora già…) due facce molto amate dai giovani, il conduttore sarà l’attore Fabio Troiano, mentre la bella e brava Carolina Di Domenico avrà il ruolo della V-Reporter. Siamo tutti qui, in attesa della voce della nuova generazione: c’è chi dice che X-Factor non vale neppure la metà di questo format…

(foto by twitter)

Impostazioni privacy