Agliardi – Emis Killa: “Soltanto il vero”, un singolo in coppia…!

Scrivi di santa ragione, scrivi perché mi fa bene, scrivi che il vero rimane, scrivi, il resto è fatto per andare via e va via…“. Come uno di quei libri scritti a quattro mani, lo stesso accade per questa canzone di Niccolò Agliardi (pregevole autore, parola di Bungaro) ed Emis Killa. S’intitola “Soltanto il vero” e, onestamente, si presenta benissimo. L’anteprima del video che abbiamo visto grazie a TGCOM24 non si presta a particolari critiche: il rapper fa il suo, quasi spalla, mentre Niccolò si erge a leader della lirica con un’interpretazione davvero convincente…

La strana coppia…

Tu che sembri forte più di quanto sei, tu che stai alla larga così non sbagli mai, mettiti alla guida e portami davanti al vero…“. Potrebbe essere questa, più che il refrain citato nell’intro, la vera frase di lancio del “singolo in coppia” realizzato da Niccolò Agliardi ed Emis Killa. “Soltanto il vero” è il più classico pop-rock fortemente melodico, aggressivo quanto basta, meticcio per scelta. Da una parte uno dei migliori autori della new generation e, dall’altra, il fenomeno rapper di questo tempo…

GUARDA LE FOTO DI EMIS KILLA

Un videoclip girato (da Jacopo Sarno e Paolo Cartago) in un piccolo capannone adibito a salotto, qualche lampadina e tanti giovani a “colorare” le scene. Vero protagonista è Agliardi (con tanto di cappellino e aria dimessa), che mena le danze e lascia progressivamente spazio alle parole di Emiliano, prontissimo nel ricevere l’assist. A due anni da “Non Vale Tutto“, Niccolò Agliardi torna con una collaborazione inaspettata: apprezziamo la sua capacità di mettersi in discussione, la volontà ferma di incontrare concretamente altri generi. Consapevole che tra musica leggera tout court e hip hop le differenze e le distanze non sono poi così nette e incolmabili. A noi questa accoppiata non dispiace, sarebbe stata anche un’ottima scommessa sanremese… 😉

(foto by facebook)

Impostazioni privacy