Vasco Rossi è L’uomo più semplice! (come promesso)

La potenza, del Web, dei fan, del popolo. Di quel passaparola che non smette mai di vivere. Di quell’amore per la musica che definire viscerale diventa quasi un eufemismo. Vasco Rossi torna oggi, lunedì 21 gennaio, e lo fa a tempo di rock ‘n roll: “L’uomo più semplice” è arrivato in radio ed è già in vendita in versione digitale. Tutto è stato deciso tra ieri e oggi: il brano segna il ritorno alla musica del rocker di Zocca dopo mesi di silenzio forzati, a causa dei suoi ben noti problemi di salute. Quasi un’allegra canzone d’amore, arricchita dalle musiche di Curreri-Fornili…

GUARDA LE FOTO DI VASCO ROSSI

“Sono l’uomo di primavera”

L’arrangiamento del pezzo è parecchio aggressiva, con batteria e basso in primissimo piano, un momento prima della chitarra solista. Nelle note a corredo del singolo non c’è scritto chi la suoni… “Sono un uomo buono, sono un uomo sincero, sono un uomo vero, sono un uomo solo“. La storia di un uomo che dice alla sua amata di essere quello giusto, di voler godere dei momenti di intimità (“..c’è l’occasione e l’atmosfera…”). Cantato con divertita ironia, si apre con atmosfere western: no, non stiamo scherzando! La melodia è quella, con chitarre morriconiane ad aprire questo pop-rock contagioso e diretto…

Non si esibirà a San Siro, visto che il calendario dello stadio è già stato praticamente occupato per intero da Jovanotti, Depeche Mode, Negramaro, Bon Jovi e Robbie Williams. Però sembra quasi certo che abbia deciso di concentrarsi proprio su quegli stadi che dovette annullare meno di due anni fa. A partire, quindi, da Torino e Bologna. Intanto, godiamoci questo nuovo singolo, queste nuove parole, perché c’è tutta l’altra metà del cielo da occupare… E che ognuno interpreti a modo suo una parte del messaggio del Komandante: “Facciamo bene, perché siamo vivi, domani chi lo sa? …te la prendi te la responsabilità!

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy