Sostiene Velvet: Stefano Bollani patrimonio della musica italiana

Rai Tre a tardissima serata non è solo “cose mai viste” di Ghezzi e Giusti (quelli di Blob, ndr), ma è anche occasione per rivedere la lunga e fortunata esperienza di Stefano Bollani alla guida di un programma musicale a 360°. Scenografia essenziale che punta tutto su un pianoforte “spalmato” per terra (bello, di grande impatto) e un conducente d’alto profilo: forse perché bravo a non elevarsi mai eccessivamente. Per la serie, non prendiamoci troppo sul serio! A poche settimane da Sanremo, sono almeno un paio i duetti di “Sostiene Bollani” che ci fa piacere farvi rivivere, Daniele Silvestri e, ovviamente, Irene Grandi

GUARDA LE FOTO DI DANIELE SILVESTRI

Verso l’Ariston!

Tra una ventina di giorni si alzerà il sipario su Sanremo 2013, una nuova edizione preceduta da alcune piccole polemiche sugli ospiti presenti (vedi Anna Oxa) e sulle elezioni politiche, fino ad una dichiarata forma di austerity: non ci sono soldi, inutile girarci attorno. Un ottimo cast quello messo insieme da Fabio Fazio, ci sarà anche il cantautore di scuola romana Daniele Silvestri: proprio ieri, nella tarda serata, abbiamo avuto modo di apprezzarlo nella gradevolissima “Sostiene Bollani”…

IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI – LE FOTO

La grandezza di questo paese non è più nelle piazze, non è nelle chiese, non è Roma di marmi, fontane e potere, né Milano tradita da chi se la beve…“. Sembra un carillon, che bravi questi due. Altri due, altro genere, altro giro, altra corsa! Recentemente Stefano Bollani ha deciso di riprendere un’antica amicizia e di portarla in giro per l’Italia: Irene Grandi ha realizzato un disco quasi perfetto in sua compagnia e, sovente, ha pensato di divertirsi accanto al suo “compagno di merende”. Come in questo caso…

Impostazioni privacy