Il Fantasma dei Baustelle diventa Dj: dal 21 gennaio su Radio2…

Ascoltare Francesco Bianconi al Premio Tenco, mentre interpreta “Latte 70” di Giorgio Gaber, permette di fare un bellissimo tuffo nel passato. Ottimo autore, voce particolare, elegante e profonda: il leader dei Baustelle porta con sé un lirismo delicato, aggressivo nei testi e incisivo in alcuni arrangiamenti. Rock moderno che si sposa perfettamente con le immagini di alcuni videoclip della band senese. Album in dirittura d’arrivo (29 gennaio), saranno adesso protagonisti di un’interessante avventura radiofonica, “Storie di Fantasmi“: 10 puntate in onda su Radio2…

GUARDA LE FOTO DEI BAUSTELLE

Fantasma” è il sesto album della carriera dei Baustelle ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea: nelle registrazioni è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata nella Concert Hall di Radio Wroclaw (Breslavia). Un disco che racchiude 19 tracce, un disco interamente prodotto da Bianconi & co., un disco che si fa desiderare…
Insomma, oneri e onori per Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e Francesco. Tre musici e un Fantasma, da vedere e da ascoltare: “La morte (non esiste più)” è il primo estratto sulla ruota dei Baustelle…

“Storie di Fantasmi”, come accennato nell’intro, è la nuova serie radiofonica (10 puntate su Radio2 Rai dal 21 gennaio alle 19,50 dal lunedì al venerdì) con i Baustelle protagonisti assoluti: accompagneranno gli ascoltatori attraverso le tappe che hanno portato alla realizzazione del loro ultimo album (uscirà il 29 gennaio). “Racconteremo, da soli o in compagnia di ospiti, vere e finte storie sui fantasmi e su quello che di tutti i fantasmi è il più famoso, il tempo. Ambientazioni sonore a tema faranno da sottofondo ai racconti e alle conversazioni…“.

Impostazioni privacy