Fai di una mano il palcoscenico ideale e lì sopra provi a mettere i più grandi della musica internazionale. Qui non si fanno classifiche, ma una delle cinque dita è certamente rappresentata da Michael Jackson, Re del Pop. Un mito, una leggenda, un punto di riferimento per moltissimi artisti nati e cresciuti dagli anni ’80 in poi. Ballerino, autore, interprete, attore a tempo perso. Un pop raffinato, coinvolgente, che parte da molto lontano, da quando – negli anni ’70 – era uno dei componenti dei Jackson Five, la fortunata band “a conduzione familiare”. Adesso i fratelli del Jacko decidono di omaggiare a dovere Michael, con una tourneé…
GUARDA LE FOTO DI MICHAEL JACKSON
“Un grande show”
Jackie, il più grande dei fratelli Jackson, racconta lo show “Unity Tour” che arriverà in Italia a febbraio. “Tutto lo spettacolo ruota intorno a Michael. È un grande show, siamo stati felici di esibirci durante il tour negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di arrivare in Italia per mostrarvelo“. Così, in una intervista rilasciata a Repubblica. Jackie, Jermaine, Marlon e Tito Jackson: tutti in fila, stanno arrivando.
Sono oltre trent’anni che i Jackson Five hanno posto il loro timbro sulla scena della musica internazionale: quando il Jacko ha deciso d’intraprendere la carriera da solista, qualcosa è cambiato. Non c’erano dubbi. Eppure erano una novità molto intrigante, delizioso incrocio tra pop, disco e black music: è del 1978 una delle loro hit di maggiore successo, “Blame it on the boogie”:
Scatenati. Positivi, in una sola parola. Come dicevamo nell’intro, Michael Jackson è stato un modello per tutti i seguaci del Pop: molti hanno ammesso di essersi ispirati a lui, moltissimi avevano il suo poster appeso in camera a cavallo tra gli ’80 e i ’90. Ancora oggi le nuove leve – pur costruendo una propria identità – dimostrano grande “attaccamento” a Michael, azzardando tentativi di emulazione-imitazione. A volte i risultati sono davvero piacevoli, come nel caso di Amelie, una delle nostre più belle scoperte. Vincitrice del Premio Lunezia, in questo filmato mostra tutta la sua grinta e tutto il suo talento. Sentiremo ancora parlare di lei.
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…