Simonetta Spiri guarda Altrove!

Amo le mie canzoni e amo raccontare la mia vita per mezzo di esse…“. Sceglia la sua pagina Facebook Simonetta Spiri, per annunciare l’imminente uscita del singolo “Altrove“, secondo assaggio del nuovo album “Quella che non vorrei”. In precedenza era uscito il brano “Dopo mi uccidi“. Finalista di Amici 7, dopo un lungo tour debutta a novembre del 2009 col suo primo disco “Il mio momento”, disponibile anche su Itunes. La giovane isolana (nata a Sassari) è una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano, sentiremo ancora parlare di lei…

GUARDA LE FOTO DI AMICI

All’età di nove anni le prime perfomance in pubblico, in manifestazioni canore a livello regionale. Per Simonetta Spiri la musica non è solo un insieme di suoni, ma un discorso. Difficile da portare avanti, altrettanto complicato da comunicare al pubblico. Ogni tipo di musica, per essere compresa, va ascoltata con attenzione dall’inizio alla fine. “Ho imparato nel tempo ad apprezzare tutti i tipi di emozioni evocate dalla musica, è un modo che ho a disposizione per esprimere i miei pensieri, sentimenti e soprattutto di poter comunicare tutto ciò al pubblico“. Laura Pausini, Giorgia e Irene Grandi tra le italiane. Celine Dion, Whitney Houston e Anastacia, nel resto del mondo. E’ a loro che Simonetta guarda con ammirazione. Pop moderno il suo che strizza l’occhio al genere Hip Hop…

Accattivante e dolce nel modo di cantare, molto vicina al linguaggio delle generazioni nuove. “Dopo mi uccidi” precede l’ultimissimo singolo (Altrove, ndr): chiaro il percorso di questa ragazza, l’identità prende forma e la collaborazione (reiterata) con il rapper Madback denota una volontà di non chiudersi entro i confini del più classico pop. Simonetta ha anche rivelato i titoli di alcuni brani contenuti nel nuovo album, oltre ad Altrove e Dopo mi uccidi, ci saranno: “La forza del perdono”, “L’impossibile”, “È ora”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy