In cerca di te, adesso più che mai… Ciao, Mariangela Melato…

Sola se ne andrà per la città. Mai affermazione sarebbe più sbagliata. Mariangela Melato ha rappresentato magnificamente il cinema italiano, anti-diva, donna affascinante e attrice elegante. Non voleva cantare, non amava la sua voce accostata a qualsivoglia strumento musicale. Il suo amico-amore Renzo Arbore riuscì in questa grande impresa, qualche anno fa, durante una serata del fortunato programma Tv “Speciale per me”. Un duetto pregevolissimo con Renzo straordinaria spalla, coperto da un impermeabile vintàge. “In cerca di te”, brano delicatissimo, che anche due protagonisti del prossimo Sanremo hanno voluto “assaggiare”.

Da Johnny Dorelli a Jula De Palma, da Simona Bencini a Gianni Morandi. E poi, Nicola Arigliano, Gabriella Ferri, Don Backy. “In cerca di te” è stato un pezzo incredibile: capace di prestarsi a un gioco aggressivo e, insieme, poetico. Malinconico e suggestivo. Emozionante, comunque. Mariangela Melato, che oggi ha deciso di farci una brutta sorpresa, aveva portato in scena una versione ricca, appassionata e appassionante. Cantava l’amore accanto al suo amore, Renzo Arbore. Otto anni sono passati, da quando una notte – su Rai Due – i due decisero di dar vita a questo delizioso duetto. Nessun filmato, ma l’audio rende benissimo l’idea.

GUARDA LE FOTO DI SIMONA MOLINARI

Il Festival di Sanremo 2013 annovera tra i suoi protagonisti due interpreti di grande rilievo, un uomo e una donna che già in passato hanno fatto coppia. Simona Molinari e Peter Cincotti. Binomio dal sapore Jazz, proprio come nel caso di Renzo e Mariangela. “In cerca di te”, dai più conosciuto semplicemente come “Sola me ne vo per la città“, è contenuta nell’album “Tua“, pubblicato dalla cantautrice napoletana nel 2011. Gran talento Simona, argento vivo Peter. Un pozzo senza fondo il vuoto che lascia Mariangela: il pensiero va alle attrici e donne di spettacolo che, con immensa difficoltà, saranno sempre in cerca di lei. E della sua classe.

Impostazioni privacy