“Non si torna indietro”, infatti Pino Daniele guarda dritto verso il futuro…

Ci sono occhi che tagliano il silenzio e mi piace, mi piace parlarti di me davanti a un bicchiere di rosso col sorriso più bello che c’è… Non ti preoccupare, perché va tutto bene, anche se a volte sono fuori di me, dimenticando i giorni che stiamo soli…“. Pino Daniele torna con un nuovo singolo, bellissimo. Convinto come non mai, convincente come quel vino rosso che canta: invecchia, matura, migliora. “Non si torna indietro” è un pop-rock che mette il blues in un angolo, regalando un artista sempreverde: traspare la voglia di fare musica, senza disdegnare le grandi collaborazioni…

Non si torna indietro

S’è svegliato. No, non è il celebre “Marchese Del Grillo” di sordiana memoria, bensì Pino Daniele, fiore all’occhiello della tradizione pop-blues italiana. E’ tornato, forse non se n’era mai andato. Con uno sguardo al recente passato, con il passo netto verso il futuro: “Non si torna indietro” è il brano inedito interpretato in collaborazione con Phil Palmer alla chitarra e Lucy Jules alla seconda voce. anticipa il CD/DVD “Tutta n’ata storia – Vai mo’ – Live in Napoli”, registrato durante lo storico concerto del 2008 a Piazza Plebiscito. La raccolta contiene anche un secondo inedito (probabile prossimo singolo a questo punto) intitolato “Another Dimension”. Canto e controcanto, tutto su un tappeto musicale che non abbandona, ma ruggisce senza sosta: “Ci sono che ci lasciano un segno evidente, persone che incontri per caso e poi restano per sempre…“.

GUARDA LE FOTO DI PINO DANIELE

Pino Daniele ha duettato con grandissimi artisti della musica della musica italiana e internazionale. I nomi si sprecano. Da campione qual è, ha deciso anche di accompagnare una delle voci rivelazione di epoca moderna. Emma Marrone ha fatto una bellissima figura, interpretando con passione un brano indimenticabile. Dichiarazione d’amore e di nostalgia: pochi mesi fa ai Wind Music Awards

Impostazioni privacy