Giorgia, Cecilia, Paola, Chiara… Soprattutto, Laura.

Tra featuring e duets. Oppure paso doble, incontro. La musica è una sola, arricchisce chi va a accarezzarla nello stesso istante. Laura Pausini è arrivata, col tempo, ad avvicinarsi ai grandi artisti della musica italiana e internazionale. Ne sono scaturiti occasioni uniche, duetti pregevolissimi. Il 5 febbraio sarà ufficialmente la guest star del nuovo album di Josh Groban, che ha pensato a lei per “E ti prometterò“, brano incluso in “All That Echoes”. Rimanendo entro i confini italici, troviamo tanti momenti in cui Laura ha duettato con le sue amiche…

GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI

L’ultima fu Imagine…

La Pausini incontra Josh Groban (25 milioni di dischi nel mondo) dopo oltre dieci anni, per duettare su un brano inedito: i due, nel 2002, si trovarono a Oslo (concerto per i premi Nobel), a cantare la famosa “Imagine” di John Lennon. Con loro Carlos Santana, Willie Nelson, Jessica Lange ed Anthony Hopkins. Tornando agli incontri sul palco, il recentissimo “Inedito World Tour” ha visto Laura cimentarsi in una sorta di “duetto aumentato” con Syria, Paola & Chiara: oltre a “Lady Marmalade” (tutte belle e scatenate), da pelle d’oca la ballad di Carole King “You’ve got a friend“…

Convincenti le sorelle Iezzi, Cecilia rappresenta sempre un grandissimo talento (a volte forse sottovalutata). Laura fa da collante e da leader a questa favolosa jam session.
Andiamo un po’ indietro, una buona causa: San Siro, 2009, un gruppo di amiche speciali si ritrovano per la sfortunata terra d’Abruzzo. Questa volta, davanti a uno stadio che fa venire i brividi, è Giorgia ad affiancare Laura. Il pop che diventa reggae e torna pop. Gocce di memoria, tocchi di bravura, e due ragazze che sanno fare il loro mestiere. Senza pestarsi i piedi. Campionesse, mica pivelline.

Impostazioni privacy