…e i Subsonica scoprirono l’alba del cinema!

SubsOnicA, Microchip emozionale, Amorematico, Terrestre, L’eclissi, Eden. Dal 1997 al 2011. La storia dei Subsonica è racchiusa in sei album dall’altissima qualità. Hanno partecipato a manifestazioni di rilievo, note non solo al pubblico dei giovani o a quello di genere. Genere accattivante, testi mai banali, profonda ricerca dei suoni. Una partecipazione al Festival di Sanremo e adesso la musica al servizio del cinema, con la colonna sonora de “La scoperta dell’alba“…

GUARDA LE FOTO DEI SUBSONICA

Nella colonna sonora del film “La scoperta dell’alba” (regia di Susanna Nicchiarelli), in uscita nei cinema dal 10 gennaio, dopo l’anteprima al Festival del Film di Roma, spicca un brano dei Subsonica tratto dall’album “Eden”. L’alternative rock dei Subsonica si affaccia prepotentemente anche al mondo di celluloide: un suono “innovativo” sin dagli esordi dell’album omonimo (era la metà degli anni ’90), quando la band torinese rappresentava una novità nel panorama musicale italiano: ancora oggi riescono a stupire. Eden (2011) è una sola moltitudine, un mix di sonorità calde ed evocative. Rivediamoli a X-Factor 2011, quando toccarono le corde di un tale Franco Battiato

Subsonica – Up Patriots to Arms live @ XFactor [16/12/2011]. from James on Vimeo.

Una partecipazione ricca di contenuti, non da meno il ruolo ricoperto dai Subsonica nel nuovo lavoro della Nicchiarelli: il film si presenta come un intenso capitolo della vita, intimo nelle sue manifestazioni. Perfetta la simbiosi tra i due protagonisti, Buy e Rubini, calzante l’atmosfera “voluta” dalla band di Samuel: “Vedrai le tue stanze chiuse le riaprirai. Saprai dove l’alba si è spezzata, arriverai…

Impostazioni privacy