5 dita a testa: tanti auguri, Claudio!

Io: “Con 5 dita stringo la mano a un amico speciale.. Buon Natale, Claudio!“. E lui: “Ecco le mie 5.. Auguri, Gianfranco!“. Questo il risveglio di chi scrive, un Natale nuovo e diverso. Con in testa la musica. Il privilegio di scambiarsi gli auguri con un artista di livello internazionale che Velvet ha paragonato a gente come Sting e Paul Mc Cartney. Claudio Baglioni è un amico, ma è soprattutto un gran signore. In parecchi, anche tra i giovani, dovrebbero imparare da lui: non serve tirarsela, non porta da nessuna parte. Le mie 5 dita unite a quelle di Claudio fanno 10 dita. Un nuovo spettacolo dal vivo che si annuncia emozionante: e non ci sarà scaletta…

GUARDA LE FOTO DI CLAUDIO BAGLIONI

Niente scaletta. Il teatro è una casa dove ci si ritrova per fare musica, raccontarsi, emozionarsi e stare insieme…“. Così Claudio Baglioni, che debutterà il 26 dicembre all’Auditorium Parco della Musica con il primo di una serie di 14 “incontri ravvicinati” con il pubblico. Dieci Dita, 14 concerti tra Roma e Milano a scandire queste feste, il natale e il passaggio al nuovo anno (o all’anno nuovo). Nella Capitale dal 26 al 30 dicembre, e poi il 2 e 3 gennaio. All’ombra della Madonnina (Teatro Degli Arcimboldi), dal 10 al 16 gennaio 2013. Strada Facendo, Mille giorni di te e di me, Serenata in Sol, Porta Portese, QPGA e tutte le altre perle del Divo di Centocelle. Ecco i suoi auguri che, come lui stesso dice, saranno pure scontati, ma…

Dieci Dita è l’ennesima buona idea di Baglioni, architetto un po’ in tutto, anche nella “costruzione” di uno spettacolo Live: in Italia, come all’estero, le sue performance appaiono ancora molto originali e godibilissime, che si abbiano 20 o 70 anni. Un anno fa di questi tempi andava così (come vedete qui sotto), ma qui siamo convinti che tra 48 ore sarà diverso, sarà ancora meglio. “Un anno è un attimo“, vero?

(foto by facebook.it)

Impostazioni privacy