Modà, una storia lunga 12 emozioni…

Dodici. Come i mesi dell’anno che separano l’ultimo Festival da quello che sta per arrivare. L’ultima volta Kekko Silvestre era sul divano di casa a guardare Emma Marrone trionfare con un brano scritto da lui (Non è l’inferno, ndr.). L’anno prima ancora, dodici mesi prima, era stato lui stesso a sfiorare la vittoria accanto alla bionda salentina. Adesso si gioca soli, I Modà tornano a Sanremo, anche questa volta per stupire. Dodici canzoni sono poche, ma forse ci aiutano a seguire una storia…

GUARDA LE FOTO DEI MODA’

Dodici fatiche, dodici emozioni…

Favola, Sono già solo, Meschina, Vittima, Quello che non ti ho detto, Salvami, Mia, La notte, Riesci a innamorarmi, Urlo e non mi senti, Io ti amo veramente, Arriverà. Dodici emozioni diverse, tutte sul tema (mai effettivamente compreso) dell’amore. Quel rock melodico che acchiappa, che fa saltare dentro i palazzetti, che fa innamorare, litigare, ritrovarsi. Come tutte le belle storie, anche questa ha inizia con una favola: “Il cavaliere scese dal suo cavallo bianco e piano piano le si avvicinò, la guardò per un secondo, poi le sorrise…“. Si sale sempre più in alto, quando si sogna di vivere una fiaba, così spesso la caduta è rovinosa, violenta. E si finisce soli, a farsi cento domande: “..non mi stanchi, mi conservi sempre dentro i tuoi ricordi e poi brilli, non ti spegni, ci graffiamo per non far guarire i segni..“. Così, come in tutte le storie d’amore, c’è chi è carnefice e chi fa la vittima. O vittima lo è per davvero… Facile, no? Con le canzoni stiamo costruendo una storia d’amore, tutta in musica…

La Gioia dei Modà

Kekko continua a cantare, vive le emozioni e riesce a trasmetterle a tutti i suoi fan Che non sono pochi. Un percorso molto lungo, una storia che non tutti avrebbero pronosticato così entusiasmante. La band da aprile girerà l’Italia con il “Gioia Tour“: l’ultima gioia, in ordine di tempo, è stata un altro duetto, intenso e appassionato, proprio come quelli con Emma. protagonista, in questa occasione, la brava Bianca Atzei. “La gelosia” ha riscosso immediatamente ottimi giudizi da critica e pubblico: lei stessa ha dimostrato la sua contentezza per la partecipazione sanremese della band. Lo ha fatto attraverso un tweet: “Con tutto il mio cuore auguro ai Modà e a Kekko un Sanremo pieno di ‘gioia’! Sarò la prima vostra sostenitrice“. Tra due mesi (elezioni permettendo) altre note, altri cuori da far vibrare, così la storia potrà arricchirsi di due nuovissimi capitoli: “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”. Buona fortuna, ragazzi!

Impostazioni privacy