E, così, la Rai rispose a Mediaset. Benigni contro Celentano, la Costituzione contro Rock Politik. Sommersi dai Talent, ci rendiamo conto come la parola dominante degli ultimi anni non possa essere che una sola: sfida. Che, in questo caso, non diventa sfiducia: lo show del toscanaccio si fa apprezzare per ritmo e contenuti, anche se a noi interessa più che altro ritrovare il Benigni musico, quello che in Tv ci andava spesso anche per cantare, quello che tra inni irriverenti e pezzi di amore assoluto riusciva sempre a far discutere…
Un inno dopo il weekend…
Abbiamo ancora negli occhi questo speciale duetto. Probabilmente i due maggiori intrattenitori presenti sul panorama artistico dello stivale: Rosario Fiorello e Roberto Benigni. Due personaggi completamente diversi, due che, come Rivera e Mazzola, Baggio e Del Piero, giocano meglio da soli. Musicalmente il nostro Premio Oscar non ha mai avuto grandi velleità: proprio per questo, anche qui, ha desiderato non prendersi troppo sul serio e giocarla sull’irriverenza. A suo modo, L’inno del corpo sciolto è un pezzo che ha fatto storia, non tanto per la bellezza, quanto per il suo essere così “cialtronesco” e di poche pretese, ma terribilmente riconoscibile…
Quanto t’ho amato?
Le persone eleganti sanno indossare alla perfezione un abito sartoriale, una grande firma, una felpa, una t-shirt e un paio di sneakers. Lo stesso accade con i grandi artisti. Dal corpo sciolto a questa perla, scritta con Vincenzo Cerami e qui interpretata accanto ad un pianista d’eccezione: Claudio Baglioni. “Anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te…“. Un valzer delicato, a tratti commovente. Cantare l’amore è ancora impresa ardua: un comico ha un cuore immenso e, cambiando l’abito, riesce a superarsi. Nell’amor le parole non contano, conta la musica.
(foto by kikapress.com)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…