Si litiga ad Amici: nostalgia di Fiorello e Viva Radio 2…

Jerry Calà in “Vacanze in America” si scaglia contro Don Buro (Christian De Sica), dopo essere stato espulso da una partita di calcio improvvisata nell’area del Gran Canyon. “Essere buttato fuori da Lo Bello sarebbe un onore, ma da Lo … è proprio il minimo…“. Lo stesso accade oggi, 30 anni dopo e durante un talent show, Amici di Maria De Filippi: protagonisti dello scontro verbale sono Alvino, giovane ballerino, e Garrison Rochelle, coreografo e storico protagonista del format del biscione. Lontani i tempi delle parodie “Made in Fiorello“…

GUARDA LE FOTO DI AMICI

Il danzatore ribelle

Scintille ad Amici. Nella 4° puntata dei casting, in onda ogni sabato pomeriggio su Canale 5, parole grosse tra Garrison e Alvino, un ballerino che aspira ad entrare nella scuola: non si trova assolutamente d’accordo con la decisione del biondo professore che non esita a fermarlo durante la sua esibizione. Garrison, per la verità molto composto, spiega di non aver visto “nulla di classico” nella performance, ma il ragazzo lo contesta duramente, affermando che avrebbe preferito essere bloccato da Alessandra Celentano o Luciano Cannito. “Se mi avesse fermato la Celentano sarei stato più felice – dice il ragazzo – ma essere fermato da lei no, non mi va…“. Litigi, rumori, dissapori. Nulla di nuovo sotto i riflettori dei Talent Show: è accaduto spesso anche ad X-Factor, fino a poche settimane fa: capita sovente che tra un concorrente-allievo e uno dei giudici-docenti le cose non vadano per il verso giusto. La stessa Celentano è famosa per non essere mai contenta, per questo molto temuta dai ragazzi. Grazie Di Michele è un altro osso duro, Marco Carta lo sa bene…

GUARDA LE FOTO DI ROSARIO FIORELLO

Il successo di un format tv è decretato anche e soprattutto dalla forza e dalla quantità delle sue parodie. Rosario Fiorello in radio le azzeccava tutte: il siparietto Carta – Di Michele, seppur non a livello di sue altre trovate on air, risulta ancora oggi molto simpatico.
Marco Carta, poi, ha vinto Sanremo, Alvino probabilmente dovrà sudare molto di più per raggiungere risultati confortanti: per la cronaca, infatti, Cannito ha difeso Garrison e la Celentano (gioco di squadra tra prof) ha deciso di bocciare il “danzatore ribelle”…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy