Hanno aperto l’ultimo concertone del 1 maggio a Roma. Sono scatenati e scatenati, ma non perchè si agitino sul palco come degli ossessi: bastano 5 secondi e ti rendi conto che ballerai dall’inizio alla fine. Un sound riconoscibile quello della P-Funking Band… Spettacoli che risultano energici e coinvolgenti, come dimostra il successo di pubblico riscontrato nel corso di anni in giro per la penisola (con applauditi sconfinamenti anche in Spagna). Più li ascolti e più ti viene in mente un paragone bislacco, parecchio molleggiato…
DANCE-0, il groove si veste di elettronica
Chi ha una discreta cultura di poliziottesco anni ’70 (Da Tomas Milian a Luc Merenda, passando per Maurizio Merli), deve per forza enumerare la P-Funking Band come formazione perfetta per quel cinema di genere. Colonna sonora ideale di inseguimenti, zuffe e scazzottamenti vari. Brani come “Schiumology” e “Funky Ornella” costituiscono un esempio di musica che riesce a trasmettere qualcosa di forte senza l’uso della voce (strumento fondamentale per la comunicativa di un pezzo). Narrazione musicale di grande impatto: bravi davvero questi ragazzi toscani, da sei anni ormai sulla breccia, anzi, sulla strada..! 😉
Artisti di strada a tutto tondo: è lì che hanno costruito le loro migliori performance, da Pistoia a Milano. Dance-O è una miscela originale di brani inediti e pezzi più conosciuti del loro repertorio: funk, dance e soul con incursioni nell’hip hop e nel jazz. Prestigiose le collaborazioni presenti nel disco, da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill (stupefacente in “Last Goodbye”).
Arriviamo al paragone bislacco: quasi quasi è un suggerimento per la P-Funking…
Ecco noi per esempio
Non ci si può annoiare: Dance-O è delizioso, trascinante. La matta band P-Funking, il 19 Dicembre, sarà al Caffè Latino di Roma per la rassegna “Blue Notes. Storia di jazz“. Groove, dance, funky. Meticci da morire (e menomale).
Abbiamo iniziato parlando di cinema anni ’70. Ecco noi per esempio è un film del 1977, con Adriano Celentano, Renato Pozzetto e la bellissima Barbara Bach. Main Theme era “Kiss me goodbye“, brano scoppiettante del Molleggiato: adesso diteci voi se questa musica non sarebbe nei fiati della P-Fucking…! Vuoi vedere che il 19, a Roma…
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…