Gianna Nannini è La fine del mondo…

..cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù, è la fine del mondo e manchi tu…“. In tutte le radio radio il nuovo singolo di Gianna Nannini, “La fine del mondo”. Finalmente possiamo apprezzare il video del primo estratto di “Inno”, nuovo album pronto per il prossimo 15 gennaio. L’amore inteso come viaggio, senza una meta, ma con un percorso preciso: un’altra parte di sè, in grado di completare la propria esistenza. All’ultimo istante, prima che tutto finisca e che il mondo si disperda, si spera solo di restare abbracciati alla persona amata…

GUARDA LE FOTO DI GIANNA NANNINI

Una semplice e vera storia d’amore

Diario intimo e commovente. Ai tempi di Facebook e dei racconti 2.0 ci voleva qualcosa del genere: una melodia semplice, un richiamo forte all’amore puro e diretto verso una sola persona. L’altra metà della mela, come dice qualcuno. “La fine del mondo” presenta una struttura melodica con ispirazione anglosassone (Beatles, Motown ed Elo), non stanca ed è un piacere ascoltarlo più volte. Bello il video, semplice anche questo, probabilmente per non distogliere l’ascoltatore dal viaggio-messaggio. Complicare l’amore sarebbe un errore, visto quant’è complicato già di per sè… Gianna Nannini canta un viaggio in macchina, proprio alla ricerca della fine del mondo, con i due protagonisti che s’incontrano solo dopo mille difficoltà. Alla fine di tutto questo, trovano il coraggio di dichiararsi apertamente… La nebbia offusca e complica un sentimento, la pioggia è come le lacrime che intaccano una passione mai sopita veramente: la protagonista tiene da parte la carta geografica, alla ricerca della strada migliore, poi si rende conto che impegnarsi alla ricerca di quella cosa chiamata “amore” è illusione pura. Se ami davvero, con rispetto e sincerità, l’amore vero nasce e cresce da solo: molto prima che il mondo finisca…

Il 15 gennaio 2013 l’uscita di “Inno”. Per Gianna ben dodici brani inediti, prodotti insieme con Wil Malone, che ha arrangiato gli archi registrati a Londra, Abbey Road. Un inno alla vita, all’amore, alla bellezza. Al percorso personale di ognuno di noi. Una donna forte e sensibile che troneggia e fa baccano sul palco, ma che non perde mai di vista il cuore e la generosità: sentimenti veri, emozioni, tutto quello che dona libertà… Gianna Nannini è La fine del mondo, ragazzi.