John Travolta & Olivia Newton John: di nuovo insieme per Natale!

I cavalli di ritorno non sono come le minestre riscaldate. Così, 30 anni dopo, John Travolta e Olivia Newton John decidono di rimettersi insieme. No, nessun gossip, è la più classica delle reuniòn: “I Think You Might Like It“, (Penso che possa piacerti, ndr.) è il singolo cantato dai due indimenticabili protagonisti di Grease. Atmosfera da commedia americana, ambientazione anni ’50 (giusto per rivivere la dorata epoca a stelle e strisce) e tanto movimento, nonostante il peso della carta d’identità…

La rete non gradisce…

Una vettura anni ’50, un video on the road. Un viaggio scandito dalle sonorità country. Ballano e sorridono John e Olivia: sul finire degli anni ’70 era l’amore estivo fra Danny Zuko e Sandy a far impazzire le adolescenti di tutto il mondo. Le stesse che, diventate adulte, riguardano il film a ogni replica e portano le figlie a vedere il musical che, ovunque, riempie i teatri.
A questa pur lodevole operazione (più sotto capiremo il perchè) il web non ha reagito benissimo: sono tanti infatti i “dislikes” raccolti dal videoclip del pezzo pubblicato su YouTube, praticamente il doppio dei “likes”. Nei commenti al filmato – 500mila visualizzazioni – gli utenti non risparmiano le critiche ai due attori un po’ attempati. La coppia, rimasta molto unita dopo l’interpretazione di Danny e Sandy nel musical anni ’50, ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di aver lavorato di nuovo insieme. Vero è che oggi, rispetto a 20 o 30 anni fa, il pubblico non si accontenta mai, è sempre pronto a puntare il dito e – attraverso il web – storce il naso di fronte a questo genere di “iniziative”…

Ieri ed Oggi

Trovateci un attore americano, qualcuno che abbia avuto successo negli anni ’70 e ’80, che sia rimasto immobile di fronte al richiamo della chirurgia estetica, anche basic. Ok, appare difficile associare la coppia di oggi (lui ha 58 anni, lei ne ha 64) a quella formata al cinema da Danny Zuko e Sandy Olsson, i personaggi di Grease: qualcuno dice che lui sembra un giocattolo e che lei abbia la faccia di gomma. Bah… A noi fa simpatia, anche perchè ha un lodevole scopo, raccogliere fondi per le associazioni benefiche “Jett Travolta Foundation” – nata in memoria del figlio autistico di John, morto nel 2009 – e “Cancer and Wellness Foundation”.

Il singolo “I Think You Might Like It” fa parte di un album natalizio (This Christmas), realizzato dalla coppia di Grease con l’aiuto di altri volti noti, da Barbra Streisand a Tony Bennett. Andare indietro nel tempo da’ serenità, fa tenerezza, e il pubblico dovrebbe avere il coraggio – a volte – di scindere i piani… Eddai, sù: a Natale siamo tutti più buoni! 😉

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy