Virginio, da Amici al Piper: in concerto a Roma il 13 dicembre

Ha stravinto l’ultima edizione di Amici, battendo in finale Annalisa. Viene dalla provincia di Latina, ma non per questo ci sentiamo di accostarlo a Tiziano Ferro. Amatissimo, soprattutto dalle teenager, sta lentamente costruendosi un suo pubblico: in tutto questo rientra la ragionata stesura del suo terzo album. “Ovunque“, una speranza di trovarsi in tutte le case italiane, attraverso le radio e le tv. Il duetto con Roberto Vecchioni sulle noti de “Chiamami ancora amore” ha dimostrato, una volta di più, il talento del ragazzo di Sperlonga… Tra una settimana avremo occasione di incontrarlo, proprio a ridosso del concerto che terrà allo storico Piper di Roma: 13 dicembre…

GUARDA LE FOTO DI VIRGINIO

Il 13 dicembre, Santa Lucia

13 Storia d’oggi è un vecchio brano di Al Bano, ma di certo Virginio non avrà mai pensato a questa roba povera prima di scegliere la data del suo concerto romano. Quello che tutte le ragazzine aspettano, quello che lui stesso attende con tutto il cuore: una nuova occasione per dimostrare il suo valore. “Ovunque” è il terzo album della sua breve carriera: carriera che fino a questo punto gli ha donato gioie e dolori, trionfi e ripartenze. Sanremo: era il 2006, poco fortunata come partecipazione. Amici, un anno fa la vera consacrazione e la vittoria finale, “stracciando” Annalisa, anche lei amatissima dal pubblico: una ragazza speciale verso la quale lui nutre un sentimento di amicizia molto forte…

…con un pizzico dei Take That!

Si presentò con uno splendido insieme di timidezza e determinazione al Festival di Sanremo 2006. Alle selezioni di Amici, invece, accettò di ripartire da zero, per provare ancora una volta. Nel giro di pochi mesi Virginio Simonelli fa la storia: il 6 marzo 2011 è proclamato vincitore nella sezione “Canto”. Il resto è storia d’oggi, è 13 dicembre. Sarà accompagnato sul palco dalla sua nuova band formata da Vincenzo Angrisani (chitarra acustica ed elettrica), Enea Bardi (basso), Will Medini (tastiere) e Dario Bettinelli (Batteria). Tredici brani (uno scritto anche da Gary Barlow dei Take That). Amante dichiarato di artisti di fama mondiale, come Depeche Mode, Coldplay, Carmen Consoli, Elisa, Cristina Aguilera, Radiohead, Tracy Chapman. Virginio ascolta tutto e da tutto trae spunto e stimoli per scrivere e imparare. Questo ha molta importanza…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy