“Un mondo nuovo” per Antonella Lo Coco (arrivederci al cinema, eh…)

Bellissima-bravissima in Missing degli Everything but the girl. Meno di un anno dal (felice) epilogo di X-Factor 5: Antonella Lo Coco, la terza classificata, è ancora qui e fa notizia. “Cuore scoppiato” era un brano che strizzava l’occhio alla dance, oggi arriva in tutte le radio il suo nuovo singolo, dal titolo “Un mondo nuovo“, gustoso antipasto del suo primissimo album. Grande personalità e viso che non si dimentica: anche per questo, probabilmente, il cinema si è accorto di lei…

Anto, Giovanni ed Elio!

Una pellicola girata a Torino e che vede Antonella nell’insolita veste di attrice. Siciliana di nascita ma cresciuta a Reggio Emilia, professione pizzaiola, dopo la musica (o, meglio, durante la musica…) diventa attrice. La concorrente dagli occhi chiari, dai capelli cortissimi e neri, e dal fisico efebico. Quella, insomma. 🙂 Un viso cinematografico il suo, tanto che pochi mesi dopo la fine del Talent targato Sky, la regista Sophie Chiarello non ci ha pensato due volte, cooptandola per il film “Ci vuole un gran fisico“: protagonista sarà Angela Finocchiaro, nei panni di una cinquantenne in crisi da menopausa. Marito di quest’ultima, udite udite… Elio! si proprio lui, quello di X-Factor. Là dove Antonella aveva sbalordito tutti, per temperamento e potenzialità interpretative…

Mai prendersi troppo sul serio…

Qualcuno avrà avuto la fortuna di vederla imbracciare la chitarra ed eseguire dal vivo alcuni brani: dimensione acustica, alla Feltrinelli di Torino, un po’ di tempo fa. Proprio il brano degli Everything but the girl fu “vestito” alla perfezione… Brava, Anto! a vederla così, con lo sguardo deciso, quasi da dura non ti aspetteresti altre uscite, come quella di storpiare la canzone che ha aperto ad Arisa (si, quella di… X-Factor!) le porte del successo. E, così, Sincerità diventa “Fatalità” nel celebre show tv “Sto classico!” (Colorado, ndr.). Da gustare, ancora una volta… L’attualità ci dice che oggi è in rampa di lancio il suo ultimissimo lavoro: “Un mondo nuovo”, in altissima rotazione, fa da apri-varchi all’album di prossima uscita. Quello d’esordio… Buona fortuna, Miss Factor! 😉

Impostazioni privacy