La sua cover di Tarzan Boy (Baltimora) era tutto tranne che poco credibile. Giovanissimo lui, fresco vincitore di Sanremo, s’è fatto apprezzare anche ai Wind Music Awards: bravo e bello. Non guasta. E infatti pensa molto alle fan: “Diario-Agenda” è il regalo di Natale anticipato, scritti e immagini che Alessandro Casillo ha deciso di mettere insieme per i suoi innumerevoli sostenitori. A pochi giorni dal nuovo singolo…
Non dimenticate il Christmas Party!
Il 22 dicembre Alessandro Casillo sarà al Piper: la dimensione del vero artista è il live, soltanto lì è possibile dare un giudizio vero, senza appello. Noi andremo a vederlo, anche per capire come fa ad essere così amato, oltre che seguito… Non ancora maggiorenne e all’attivo ha già un Ep (Raccontami chi sei), un album (E’ vero), un instant-book (Da Io Canto a Sanremo, appunti emozioni immagini e momenti). Adesso arriva il “Diario-Agenda”, arriva il nuovo singolo. Arriva, soprattutto, una ulteriore prova dal vivo, a Milano e – come detto – Roma.
GUARDA LE FOTO DI ALESSANDRO CASILLO
Due eventi natalizi, due “Christmas Party” (16 dicembre ai Magazzini Generali, alle ore 18, e alla stessa ora del giorno 22 dicembre al Piper Club). Troverà il tempo per cantare i suoi primi successi, a partire da E’ vero, brano col quale ha trionfato al Festival: sarà occasione pure per apprezzarne le doti di cover-boy, perchè oltre al famoso pezzo dei Baltimora, intonerà certamente “Amore bello” di Claudio Baglioni, canzone alla quale tiene moltissimo.
Alessandro Casillo 2012-2013
Un diario-agenda e un nuovo singolo, “Si lo so“, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 dicembre. Oggi, intanto, in tutte le librerie e in tutti gli store “Alessandro Casillo duemiladodici-duemilatredici“, un modo per abbracciare la miriade di fan che, da Sanremo in poi, ha deciso di stargli a fianco. All’interno del diario sarà disponibile un codice, una sorta di fan-password, da inserire nella pagina web dedicata: questo consentirà prima degli altri e in formula interamente gratuita, di scaricare “Si lo so”. Non male come iniziativa, soprattutto per uno che va fortissimo su tutti i Social: numeri da competizione su YouTube, fan e follower a pioggia…