Sanremo 2013, count-down per i 60 giovani: Jessica Mazzoli farà la mamma…

Meno di tre mesi e sarà Festival. Meno di una settimana e i 60 giovani ammessi alle selezioni live potranno conoscere il loro destino. Jessica Mazzoli (rivelazione a X-Factor 5 e incinta di Morgan) resterà a casa: la sua “Guardo lontano” non ha convinto la Commissione capitanata da Mauro Pagani. Siamo felici di aver portato bene a Jacopo Ratini (è venuto a trovarci in redazione 10 giorni fa) che dopo l’edizione 2010 incrocia le dita e spera di potersi giocare una nuova opportunità. Scongiuri a parte, ecco i nomi sui quali puntiamo…

Sanremo Talent!

Non c’è che dire, sono ani che i programmi televisivi “dedicati” rappresentano una vera e propria fucina di giovani promesse da svezzare. Sul palco dell’ Ariston, naturalmente. Da Francesca Michielin a Marco Mengoni, da Tony Maiello a Marco Carta, sino ad arrivare alla vincitrice dello scorso anno, Emma Marrone e la sua acclamata “Non è l’inferno”. Fabio Fazio, piuttosto restìo a dar spazio ai Talent, potrà trovarsi accanto (o di fronte) nomi piuttosto conosciuti, provenienti proprio da quel mondo lì… Giulia Ottonello, ad esempio: protagonista del Musica “Frankenstein Junior” con Giampiero Ingrassia, oltre che trionfatrice ad Amici nel 2002. Elisa Rossi, che ha partecipato nel 2009 a X Factor in stato interessante. O, ancora, Antonella Lo Coco: finalista a X-Factor 2011. A questi nomi già noti, noi di Velvet ci teniamo a menzionare I Moderni (ormai sazi di fastfood e derivati…), Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), il cantautore palermitano Colapesce (irriverente e amatissimo da una certa frangia di giovani), Filippo Graziani (figlio di Ivan), il nostro amico Jacopo Ratini, Ilaria Porceddu (X-Factor pure lei: tra le più brave) e la cantautrice italo-canadese Parisse: vista su YouTube, ha tutta le qualità per sfondare.

Esclusa eccellente (o quasi)

Troppa grazia. Arrivata a 20 anni, Jessica Mazzoli sta per coronare il sogno di diventare mamma. Manca davvero poco e poi potrà dare un figlio a Marco Castoldi @InArteMorgan. Anche lei, in seguito alla “galeotta” partecipazione a X-Factor 5, aveva accarezzato il sogno di partecipare al Festival per eccellenza. Il suo brano intitolato “Guardo lontano” era fortemente autobiografico. Non si può avere tutto dalla vita. Noi, intanto, stiamo lavorando per voi: vuoi vedere che avremo qualche “giovane” esclusiva…? 😉

Impostazioni privacy