Sanremo 2013, la Lubian e I Moderni tra i giovani ammessi alle pre-selezioni

Velvet Music porta bene. Per adesso, sottovoce, si può dire. Qualche giorno fa abbiamo incontrato Angelica Lubian: la Commissione Artistica del Festival di Sanremo ha deciso di ammetterla alle selezioni di Sanremo Giovani. Con lei anche Antonella Lo Coco e I Moderni (X-Factor). VM-Team: Andiamo matti per i piani ben riusciti. Siamo solo all’inizio, però…

Proposte nuove

Giovani si, sconosciuti no. Si potrebbe riassumere così il risultato delle pre-selezioni a Sanremo Giovani per l’edizione 2013. Gli amanti di X-Factor e di Amici riconosceranno certamente qualche nome già sentito. Martina Cambi, ad esempio, è la ventottenne romana che ha vinto la 55° edizione del Festival di Castrocaro. Un Talent “ante litteram”… Nessuno di loro può cantare vittoria: sono ben 279 e ora per loro vi è la Selezione dove l’imponente numero dei partecipanti si racchiuderà in soli 60 nomi. Un’ulteriore scrematura porterà a 8 il numero finale, quelli che accederanno alla fase finale e quindi al palco del Teatro Ariston dove si esibiranno all’intero del Festival della Canzone Italiana. La strada è lunga, ma chi ha talento arriva in fondo…

Da Roma Sanremo…?

Angelica Lubian, Benedetta Giovagnini, Blastema, Carlot-ta, Colapesce, Filippo Graziani, Giulia Ottonello, Micol Barsanti, I Moderni, Il Cile, Power Francers, Rumore Rosa, i Serpenti e Valeria Vaglio. Nomi noti, senza dubbio. Anche loro, soprattutto loro. Riusciranno i nostri artisti a entrare nei 60 che il 30 novembre affronteranno l’audizione romana? Giulia Ottonello non è assolutamente sparita, come qualcuno dice: sta per debuttare al Teatro Brancaccio col musical di Frankenstein Junior. Mica pizza e fichi. Attesa mangereccia per I Moderni: per adesso, si consolano col MacDonald. Antonella Lo Coco è stata probabilmente la vincitrice morale della scorsa edizione di X-Factor: gli auguriamo di avere una chance in riviera. E di Angelica Lubian cosa dire? E’ un talento, noi lo sappiamo da anni. Ottima interprete, eccellente autrice e musicista. E’ anche simpatica e oggi non guasta. Un pensiero finale anche per Filippo Graziani, figlio di cotanto padre (Ivan, ndr). Chissà, magari riuscirà a riprendersi quello che negli ultimi anni la storia ha “negato” a quel genio del papà. Il destino è una banca affidabile. Forse.

Impostazioni privacy