Roger Waters torna in Italia per due concerti: tutte le info

A soli 3 mesi dai 6 concerti già sold out il prossimo aprile nei palasport di Milano e Bologna, Roger Waters torna in Italia con due concerti estivi: uno a Lucca e l’altro a Roma. Ecco tutte le informazioni riguardo queste date…

Roger Waters sarà in Italia (oltre i concerti già sold out del prossimo aprile a Milano e Bologna) con una rappresentazione molto diversa, una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e allo storico Desert Trip Festival. Il genio creativo dei Pink Floyd ha deciso finalmente di portarlo in Europa in 3 città, di cui 2 italiane. Oltre a Hyde Park a Londra si aggiungono infatti Lucca e Roma che accoglieranno il concerto rispettivamente alle Mura Storiche e al Circo Massimo.

Il mega evento debutterà in Italia l’11 Luglio al Lucca Summer Festival: la scelta della location non è casuale, infatti l’artista è affascinato dal collegamento tra le Mura cinquecentenarie che avrà accanto al palcoscenico e The Wall, la sua opera principe, le cui canzoni avranno una parte fondamentale nella scaletta di questo spettacolo che vedrà Waters interpretare tutti i grandi classici del repertorio dei Pink Floyd insieme ai brani della sua nuova fatica discografica Is This The Life We Really Want?.

La seconda data si terrà invece nello scenario del Circo Massimo di Roma e segna proprio il ritorno di Roger nella Capitale a 5 anni di distanza dalla sua rappresentazione di The Wall allo Stadio Olimpico. Due serate che si preannunciano già leggendarie sia per gli scenari mozzafiato (con un palco innovativo che riproduce la Battersea Power Station di Londra che evoca la storica copertina di Animals) che li ospiteranno che soprattutto per l’unicità dello spettacolo messo in scena.

Virgin Radio è radio ufficiale e per la prima volta nella sua storia offrirà un’opportunità unica a tutti i suoi fedelissimi ascoltatori che dalle 9.00 di lunedì 11 dicembre fino alle 24.00 di mercoledì 13 dicembre potranno acquistare in anteprima esclusiva i biglietti. Basterà registrarsi su virginradio.it per ricevere il codice che renderà possibile la finalizzazione dell’acquisto su www.ticketone.it. Presale dalle ore 09.00 dello stesso giorno. Da giovedì 14 dicembre alle ore 11.00 in vendita su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com e dal giorno successivo alla stessa ora nei Punti Vendita autorizzati.

Photo Credits Ufficio Stampa

Commenti