Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 24 al 30 novembre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono diverse new entry, di cui una direttamente sul podio. Di chi stiamo parlando?

 

1. Al primo posto della Classifica Fimi di questa settimana troviamo subito la prima new entry: è Possibili scenari di Cesare Cremonini, attualmente in radio con il singolo Poetica.

 

 

2. Il primo classificato della settimana scorsa scende di un gradino sul podio: è il nuovo album dei Negramaro, Amore che torni.

 

 

3. J-Ax e Fedez tornano in Top 10 in Fimi con la Multiplatinum Edition di Comunisti col Rolex. Il disco originale fece il suo esordio in classifica 45 settimane fa.

 

 

4. Duets – Tutti cantano Cristina di Cristina D’Avena esce fuori dal podio questa settimana: dalla posizione 2 scende alla 4a.

 

 

5. Mania, l’album di Riki, il vincitore della categoria canto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, riscende di una posizione rispetto a sette giorni fa, fino al quinto posto.

 

 

6. Resiste in Top 10 Coez, col suo disco Faccio un casino, questa settimana al sesto posto della classifica Fimi.

 

 

7. Ed Sheeran, da trentanove settimane in classifica Fimi col suo disco ÷ (Divide), guadagna tre posizioni e risale fino al settimo posto.

 

 

8. Dal quinto posto in classifica di settimana scorsa, Dediche e Manie di Biagio Antonacci si trova oggi all’ottava posizione.

 

 

9. Al nono posto della Classifica Fimi troviamo Anime di Carta – Nuove pagine di Michele Bravi, intervistato la scorsa settimana da Velvet Mag.

 

 

10. Caparezza, da undici settimane in classifica Fimi, chiude oggi la Top 10 con il suo disco Prisoner 709.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti