Festival di Sanremo 2018: tre nuovi premi, tutte le novità del regolamento

Qualche novità per quanto riguarda il regolamento della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo: rispetto agli anni precedenti ci saranno tre premi in più per quanto riguarda i Big che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018…

Tre nuovi premi per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo: oltre al Premio della Critica, la Sala Stampa si esprimerà anche per l’assegnazione del nuovo Premio alla Migliore Interpretazione. E non è finita qui. Ci sarà anche il Premio al Miglior Testo attribuito dalla giuria degli Esperti ed il Premio alla Migliore Composizione Musicale, dall’Orchestra del Festival (musicisti e coristi). Confermato il premio dato dalla sala radio/tv/web Lucio Dalla.

“I premi consegnati nel corso di Sanremo 2018 avranno tutti un chiaro valore simbolico – si legge nel regolamento ufficiale della kermesse canora di mamma Rai che andrà in scena dal 6 al 10 febbrario – Nel corso delle cinque Serate potranno essere attribuiti, d’intesa con il Direttore Artistico Claudio Baglioni e con RAI-Direzione di Rai Uno, i riconoscimenti della Città di Sanremo a grandi artisti della musica contemporanea”.

Ancora non è chiaro quali saranno i Big in gara. Nel toto-nomi circolano Alex Britti, Gianluca Grignani, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone, Bianca Atzei, Stash e i The Kolors, Coez, Levante, Caparezza, l’accoppiata Roby Facchinetti e Riccardo FogliLoredana Bertè, Mario Biondi, Omar Pedrini, Mauro Ermanno Giovanardi, un nuovo duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, Arisa, Nina ZilliDolcenera, Le Vibrazioni, Lele, L’Aura, Elodie, Enzo Avitabile, i La Rua insieme con Federica Carta, Giovanni Caccamo e TheGiornalisti.

L’unica certezza riguarda le Nuove Proposte: 6 tra gli 8 che vedremo sono tra Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Eva e Antonia Laganà (gli altri 2 si aggiungono dall’elenco di Area Sanremo).

Sanremo 2018: da Miriam Leone a Gianni Morandi, tutte le novità del Festival di Claudio Baglioni

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2018, IL REGOLAMENTO UFFICIALE E LO SVOLGIMENTO DELLE 5 SERATE

Photo Credits Facebook

Commenti