Festival di Sanremo 2018: da Levante ai The Kolors, gli ipotetici Big in gara

Gli ipotetici Big in gara al Festival di Sanremo 2018 sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni? Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha diffuso una lista di alcuni nomi che potremmo vedere sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio. Ecco di chi si tratta…

“Baglioni e i suoi sono passati all’ascolto degli aspiranti Campioni. A decine le canzoni già sentite: è tutto coperto dal segreto più totale, ma pare che tra i nomi che si sono già proposti per Sanremo ci siano Noemi, Arisa, Nina Zilli, Levante, Dolcenera, i The Kolors e Le Vibrazioni. E poi ancora Lele, L’Aura, Elodie, Enzo Avitabile, i La Rua insieme con Federica Carta, Giovanni Caccamo. E sembra che si stia cercando di chiudere anche una trattativa con i Thegiornalisti”, questa l’indiscrezione lanciata dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni in merito ai Big che vedremo al Festival di Sanremo il prossimo febbraio.

Sarà vero oppure no? In realtà sembra improbabile l’idea di vedere Levante, attuale giudice dell’undicesima edizione di X Factor. La kermesse canora di mamma Rai va in scena dal 6 al 10 febbraio e l’artista in quei giorni sarà all’estero: per la precisione l’8 febbraio al Razzmatazz di Barcellon, il 9 al Cafè Berlin di Madrid e il 10 al O Paraiso di Lisbona. E per gli altri?

“Chi esce dai talent rischia sempre di finire nel dimenticatoio appena inizia la nuova edizione del talent stesso. Loro, dopo Amici, sono stati fermi lo scorso anno mentre nel 2017 sono tornati con un buon album e adesso girano l’Italia in tournée. Hanno in programma anche una uscita in Germania. E li sto convincendo a provare ad andare al Festival di Sanremo 2018 cantando in italiano“, queste le dichiarazioni del patron di Rtl 102.5 e proprietario dell’etichetta discografica Baraonda Lorenzo Suraci attraverso un’intervista a Italia Oggi in merito ai The Kolors.  Unica certezza per le Nuove Proposte: 6 tra gli 8 che vedremo in gara sono tra Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Eva e Antonia Laganà (gli altri 2 si aggiungono dall’elenco di Area Sanremo).

Singoli in uscita: tutte le novità del week-end

Photo Credits Facebook

Commenti