Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 3 al 9 novembre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono quattro new entry, di cui una direttamente sul podio. Di chi stiamo parlando?

 

1. Al primo posto della Classifica Fimi, anche questa settimana, si conferma Mania: è l’album di Riki, il vincitore della categoria canto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

 

2. Ancora sul podio Coez: il suo disco Faccio un casino, da ventisette settimane in classifica, guadagna una posizione e conquista la medaglia d’argento.

 

 

3. La prima new entry in Top 10 Fimi, questa settimana, la troviamo in terza posizione: è Wanted The Best Collection di Zucchero.

 

 

4. La seconda new entry della settimana in Classifica Fimi si trova al quarto posto: è il nuovo disco di Sam Smith, recentemente ospite ad X Factor, che si intitola The Thrill of It All.

 

 

5. Ancora una new entry alla quinta posizione: è il doppio album Come uccidere un usignolo/67 del rapper Ernia.

 

 

6. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, col loro album intitolato Insieme, debuttano in Classifica Fimi alla sesta posizione.

 

 

7. Album di Ghali, da ventiquattro settimane in classifica, riperde due posizioni rispetto a sette giorni fa e si stabilisce al settimo posto.

 

 

8. Anche l’album Prisoner 709 di Caparezza perde due posizioni rispetto a settimana scorsa: dal sesto posto il rapper di Molfetta scivola all’ottavo.

 

 

9. Amore Gigante di Gianna Nannini, dopo l’esordio al secondo posto di settima scorsa, perde ben sette posizioni ma resiste in Top 10: il disco della cantante toscana è al nono posto.

 

 

10. Ed Sheeran, da trentasei settimane in classifica Fimi, mantiene il suo posto in Top 10: il suo disco ÷ (Divide) è alla posizione 10 questa settimana.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti