Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 6 ottobre al 12 ottobre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono due new entry, di cui una direttamente ai piedi del podio. Di chi stiamo parlando?

 

1. Al primo posto in classifica troviamo Masters di Lucio Battisti, il cofanetto targato Sony Music contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ (la migliore definizione attualmente possibile).

 

 

2. Prisoner 709 di Caparezza, la scorsa settimana al secondo posto, avanza di una posizione e si porta sul gradino ‘mediano’ del podio.

 

 

3. Prosegue la scalata di Coez. Il suo disco Faccio un casino, da ventitre settimane in classifica, ritorna sul podio: è terzo!

 

 

4. La prima new entry della settimana ‘sfiora’ il podio: al quarto posto troviamo il disco da solista di Liam Gallagher, intitolato As you were.

 

 

5. Gentleman di Guè Pequeno rimane stabile al quinto posto. Il rapper è attualmente in radio con il nuovo singolo Guersace.

 

 

6. Dal primo posto di settimana scorsa al sesto di oggi: Live at Pompeii di David Gilmour perde posizioni ma resiste in Top 10.

 

 

7. Album di Ghali, in classifica da venti settimane, perde una posizione rispetto a sette giorni fa: dal sesto posto è ora al settimo.

 

 

8. La seconda new entry della settimana in Top 10 Fimi la troviamo all’ottavo posto: è Sindrome di Toret, il nuovo album di Willie Peyote.

 

 

9. Ancora rap alla posizione nove in classifica: Io in terra di Rkomi perde due posizioni rispetto alla scorsa settimana.

 

 

10. La Top 10 della classifica Fimi di questa settimana è chiusa dal disco ÷ (Divide) di Ed Sheeran, alle prese con una frattura al braccio rimediata in un incidente in bicicletta.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti