Sanremo 2018: dai Thegiornalisti a Morgan passando per Fibra, tutti gli ipotetici artisti in gara

Continuano le indiscrezioni in merito ai cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni. È il settimanale Spy ad annunciare nuovi nomi inaspettati…

Tante le novità del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Lo stesso direttore artistico e “conducente” ha annunciato che non ci saranno più eliminazioni, né per i Big, né per le Nuove Proposte. Se da un lato è una bella opportunità per gli emergenti che potranno esibirsi più di una sola volta (senza dimenticare delle ipotetiche arrabbiature dei veterani), dall’altro c’è il rischio che la kermesse canora di mamma Rai finisca fin troppo tardi, in stile Pippo Baudo. Ma chi troveremo in gara?

Secondo quanto riporta il settimanale Spy dovremmo vedere in gara Arisa, Lorenzo Fragola, Morgan, The Kolors, Riki, Annalisa, Max Gazzè e The Giornalisti. Tra gli ospiti invece Gianni Morandi, Francesco De Gregori e Renato Zero (come già anticipato da Chi), inoltre Luciano Ligabue, Fedez, J-Ax, il trio inedito Francesco Renga, Max Pezzali, Nek, infine Fabri Fibra. Sarà vero oppure no? Ancora dubbi per le co-conduttrici: “Il capitano del prossimo Festival di Sanremo Claudio Baglioni – si legge sul giornale diretto da Alfonso Signorini – sarà affiancato sul palco dell’Ariston da tre donne. Una di queste, si sa per certo, sarà la bella Miriam Leone, ex Miss Italia, oggi affermata conduttrice tv e attrice. Per le altre, Baglioni sta sfogliando la rosa delle papabili e si dice che potrebbe puntare su due grossi nomi: Sabrina Ferilli e Ilaria D’Amico“.

Le dichiarazioni

“Il Festival – ha fatto sapere Baglioni – lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po’ dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti aspetti. Praticamente tutti, dalla scenografia alla linea editoriale, ai contenuti fino al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto, dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto, un musicista e cantautore alla guida”.

Sanremo 2018: stop ad eliminazioni e cover, tutte le novità del regolamento di Claudio Baglioni

Photo Credits Facebook

Commenti