Sanremo 2018: da Miriam Leone a Gianni Morandi, tutte le novità del Festival di Claudio Baglioni

Ancora tanti dubbi sul Festival di Sanremo 2018 capitanato da Claudio Baglioni sia per quanto riguarda la direzione artistica, sia per la conduzione. Ma chi ci sarà al suo fianco? Ma soprattutto quali saranno gli ospiti delle cinque serate? Ecco alcune nuove indiscrezioni…

“Il capitano del prossimo Festival di Sanremo Claudio Baglioni sarà affiancato sul palco dell’Ariston da tre donne. Una di queste, si sa per certo, sarà la bella Miriam Leone, ex Miss Italia, oggi affermata conduttrice tv e attrice. Per le altre, Baglioni sta sfogliando la rosa delle papabili e si dice che potrebbe puntare su due grossi nomi: Sabrina Ferilli e Ilaria D’Amico. Come ospiti musicali della grande kermesse canora, per ora hanno detto sì Gianni Morandi, Francesco De Gregori e Renato Zero“: queste le indiscrezioni lanciate dal settimanale Chi nella rubrica Chicche di Gossip in merito alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo capitanata da Claudio Baglioni.

Ancora tanti dubbi su cosa accadrà dal 6 al 10 febbraio 2018 sul palco del Teatro Ariston. Della presenza di un ex Miss Italia si parla già da qualche giorno, tuttavia il nome della Leone torna ogni anno. Anche nel 2017 c’è chi la dava per certa (tra questi anche Fiorello) alla co-conduzione in compagnia di Chiara Ferragni al fianco di Carlo Conti. Questo sarà invece l’anno buono?

Le polemiche

Per quanto riguarda gli artisti che si esibiranno come ospiti sembra scontata la presenza di Morandi dopo il progetto proprio insieme a Baglioni di Capitani Coraggiosi. Nel frattempo non mancano le polemiche in merito alla presenza del buon Claudio: “Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza, l’ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza […] Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità. Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado”, ha dichiarato a Striscia la Notizia.

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni direttore artistico e conduzione corale?

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2018, CHI VOLETE SUL PALCO DELL’ARISTON? VOTATE SU VELVET MAG!

Photo Credits Facebook

Commenti