Eros Ramazzotti annuncia l’arrivo del nuovo album: tutti i dettagli

Eros Ramazzotti ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco, a due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo album intitolato ‘Perfetto’, datato 2015. L’annuncio del cantante è arrivato su Instagram, in doppia lingua italiano e spagnolo: “Non c’è niente da fare. Alla fine quello che serve è sentirsi sempre in movimento. Raccogliere frammenti, cogliere dettagli, arrabbiarsi, ridere, amare, vita che non può che diventare musica. Finalmente ho tutto quello che mi serve. Finalmente ho l’urgenza di scrivere il nuovo disco per poi portarlo in tour e viverlo tutti insieme. Parto da qui e non mi fermo più. Viva la musica, sempre! EROS”.

Eros Ramazzotti sta per tornare con un nuovo album. L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal cantante, attraverso il suo profilo Instagram, in doppia lingua italiano e spagnolo: “Non c’è niente da fare. Alla fine quello che serve è sentirsi sempre in movimento. Raccogliere frammenti, cogliere dettagli, arrabbiarsi, ridere, amare, vita che non può che diventare musica. Finalmente ho tutto quello che mi serve. Finalmente ho l’urgenza di scrivere il nuovo disco per poi portarlo in tour e viverlo tutti insieme. Parto da qui e non mi fermo più. Viva la musica, sempre! EROS”. Il messaggio su Instagram del cantante contiene gli hashtag #erosramazzotti #fotoricordo #nuovamusica #nuovodisco #nuovotour #popoleros.

Ad agosto, Ramazzotti aveva scritto su Facebook: “Ci sono momenti per riposare, altri per creare e lavorare. Momenti precisi e dovuti. Caldo, freddo, neve, pioggia, estate, autunno, inverno o primavera, è sempre tempo di muoversi con la creatività, fa bene alla mente e al corpo, a qualsiasi età. Per me è un momento così (come lo è da 37 anni 🙂 :)) Il momento di buttare giù idee e emozioni forti. Sono solo all’inizio ma sento vibrazioni molto forti e positive, sento che sono sulla strada giusta nonostante sia difficile dopo tanto tempo riuscire ancora a fare canzoni emozionanti. Sto lavorando con 2 persone bellissime, dentro e fuori, che mi hanno mosso nuovamente quella voglia e quella sensazioni: Cheope e Fede Abbate mi hanno rigenerato ed ora siamo in pieno rullio di spunti, brani a metà, coesione di idee, canzoni già finite con suoni e mondi nuovi per me. Ne sono orgoglioso dal momento in cui ho iniziato a mettere su la “SQUADRA” qualche mese fa, ora siamo a buon punto. Vi darò informazioni ogni qual volta ce ne sarà il bisogno, sapete che non amo stare troppo ‘in mezzo’ e raccontare troppo e tutto di me ma per la Musica lo faccio volentieri”.

L’ultimo disco di Eros Ramazzotti, il quattordicesimo della carriera del cantante ed il secondo di inediti per la casa discografica Universal Music Group, è Perfetto e risale al 2015.

Photo credits: Facebook/Instagram

 

Commenti