Levante racconta il suo passato “segreto” con X Factor: “Rinunciai a presentarmi ai provini…”

Levante è una delle new entry della giuria dell’undicesima edizione di X Factor. Tante le critiche ricevute, visto che in passato l’artista ha dichiarato che non avrebbe mai partecipato ad un reality show, almeno come concorrente. In realtà ora si scopre che nel suo passato c’è qualche scheletro…

“Ho sempre preferito suonare al pub sotto casa. Non mi sentirei libera dentro a un talent show, senza contare il prendere direttive da una major che mi imporrebbe di fare questo o quell’altro”, queste le parole di Levante solo tre anni fa in merito ai talent show. Poi però quando qualche mese fa ha deciso di accettare il ruolo di giudice a X Factor si sono scatenate subito le polemiche. A quel punto l’artista ha specificato che lei non avrebbe mai partecipato come concorrente, tuttavia non facendo riferimento ad altri ruoli.

In realtà ora si scopre che nel suo passato c’è qualche scheletro. Levante era stata iscritta ai provini del programma di Sky Uno, poi però ha rinunciato all’ultimo momento. “Rinunciai a presentarmi ai provini ai quali mi iscrisse il mio agente e partii per Leeds – ha dichiarato attraverso un’intervista al Corriere della Sera – Dormivo in bagno, buttata su un materassino. Mi sono fatta le ossa sui palchi e sbucciata le ginocchia, credo che questo sia molto importante per un artista. In seguito ho poi consigliato ad altri amici cantautori di iscriversi ai provini di X Factor, perché penso che sia una grande occasione”.

Levante per le Under Donne

La cantautrice deve fare ancora le sue ultime scelte per la categoria Under Donne. “La cosa più bella è che ho scoperto – ha continuato – di essere totalmente libera di dire e fare quello che voglio a X Factor, cosa che non credevo. Dietro quel banco porto i miei gusti. Con me non sono passate le Whitney Houston. Io ho una visione diversa rispetto a certi standard stanchi. Anch’io ho frequentato una scuola di canto ma il senso poi è non imitare i propri modelli, non puoi rifare Alicia Keys”.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 11, INIZIATI I CASTING CON LA NUOVA GIURIA [FOTO + VIDEO]

Commenti