Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 29 settembre al 5 ottobre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono tre new entry, di cui due direttamente sul podio. Di chi stiamo parlando?

 

1. Nuovo leader in Classifica Fimi: al primo posto, questa settimana, c’è la new entry Live at Pompeii di David Gilmour.

 

 

2. La seconda new entry della settimana raggiunge subito la medaglia d’argento: si tratta di Masters di Lucio Battisti, il cofanetto targato Sony Music contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ (la migliore definizione attualmente possibile).

 

3. Prisoner 709 di Caparezza perde la leadership della classifica ma resta comunque sul podio, posizionandosi sul gradino più basso. Attualmente, il rapper di Molfetta è in radio con Ti fa stare bene.

 

 

4. Prosegue la scalata di Coez: il suo disco Faccio un casino, in classifica da 22 settimane, sale ancora e si porta al quarto posto.

 

 

5. Meno tre posizioni in sette giorni per Guè Pequeno: il suo album Gentleman scivola fuori dal podio fino alla quinta ‘piazza’. 

 

 

6. Album di Ghali perde una posizione: sesto posto per il rapper italiano di origini tunisine, appena fuori dalla Top Five.

 

 

7. Ancora rap alla settima posizione, dove troviamo Io in terra di Rkomi, una delle nuove leve della musica hip hop in Italia.

 

 

8. Da trentuno settimane in classifica, l’album di Ed Sheeran intitolato ÷ (Divide) si trova oggi alla posizione 8.

 

 

9. La terza new entry di questa settimana in Classifica Fimi è Miley Cyrus: il suo album Younger Now debutta in nona ‘piazza’.

 

 

10 . I Foo Fighters, dopo il secondo posto di due settimane fa, scendono fino alla decima posizione con il loro disco Concrete and Gold.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti