Festival di Sanremo 2018: tutte le novità sul regolamento delle Nuove Proposte

Novità per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo: il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni ha deciso di prorogare i termini di iscrizione per la sezione Nuove Proposte della kermesse canora di mamma Rai. Ecco tutte le nuove informazioni a riguardo…

Una settimana in più per presentare la domanda di partecipazione degli artisti alle selezioni delle Nuove Proposte della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo: come fa sapere l’organizzazione in una nota, ci sarà tempo, infatti, fino alle ore 18.00 del prossimo 13 ottobre per inviare on line le richieste di adesione, attraverso l’upload dei materiali richiesti sul sito ufficiale della kermesse canora di mamma Rai. La direzione a cosi proceduto alla modifica al regolamento (nella versione precedente il termine ultimo era fissato al 6 ottobre) su proposta del direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni.

Nel corso della diretta televisiva, prevista per il 15 dicembre, i 12 finalisti che avranno superato le precedenti selezioni si sfideranno per conquistare i 6 posti che danno diritto di accedere alla gara vera e propria che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston (a questi si aggiungono i 2 concorrenti provenienti da Area Sanremo). Chi ce la farà?

Le polemiche

“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – ha dichiarato il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo – Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”. Nel frattempo tra i nomi più papabili al fianco di Baglioni risultano quelli di Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello, Lodovica Comello, Ilaria D’Amico, Sabrina Ferilli, Serena Rossi, Micaela Ramazzotti. Come se la caverà il cantautore dopo i tre anni gloriosi di Carlo Conti (48.6 per cento di share nel 2015, il 49.6 per cento nel 2016 e il 50.7 per cento l’anno scorso)? Staremo a vedere…

Claudio Baglioni "capitano" di Sanremo 2018 alla ricerca della sua squadra (con non poche critiche)

LEGGI ANCHE: CLAUDIO BAGLIONI “CAPITANO” DI SANREMO 2018 ALLA RICERCA DELLA SUA SQUADRA (CON NON POCHE CRITICHE)

Photo Credits Facebook

Commenti