Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 22 settembre al 28 settembre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono due new entry, di cui una direttamente sul podio. Di chi stiamo parlando?

 

 

1. Non cambia la posizione più alta in Classifica Fimi: al primo posto resiste Prisoner 709 del rapper di Molfetta Caparezza.

 

 

2. Balzo in avanti di Guè Pequeno: il suo disco Gentleman, sette giorni fa al sesto posto, è ora al secondo posto. Nei giorni scorsi il rapper ha pubblicato il video del remix di Lamborghini, con Sfera Ebbasta e Elettra Lamborghini.

 

 

3. La prima new entry della settimana la troviamo al terzo posto: sul gradino più basso del podio c’è Mezzanotte di Ghemon.

 

 

4. Ancora rap al quarto posto della classifica Fimi di questa settimana: Io in terra di Rkomi esce dal podio ma perde ‘solo’ una posizione.

 

 

5. Album di Ghali guadagna due posizioni e rientra in Top 5 : la scorsa settimana il disco era al settimo posto.

 

 

6. Momento d’oro per Coez, reduce dal doppio sold out al PalaLottomatica: il suo Faccio un casino, in classifica da 21 settimane, è sesto.

 

 

7. I Foo Fighters, dopo il secondo posto di settimana scorsa, scendono di ben cinque posizioni: Concrete and Gold è ‘solo’ settimo.

 

 

8. Ecco la seconda new entry della Top 10 Fimi: Gemini di Macklemore entra in classifica all’ottavo posto.

 

 

9. Da trenta settimane in classifica, l’album di Ed Sheeran intitolato ÷ (Divide) è oggi alla posizione 9.

 

 

10. A chiudere la Top 10 Fimi della settimana dal 22 al 28 settembre, c’è Kaleidoscope, l’ultimo disco dei Coldplay.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti