Claudio Baglioni “capitano” di Sanremo 2018 alla ricerca della sua squadra (con non poche critiche)

Finalmente la conferma è arrivata: Claudio Baglioni sarà il conduttore – anzi, il capitano – dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo dopo i tre anni gloriosi di Carlo Conti. Ma chi ci sarà al suo fianco? Nel frattempo sono tante le critiche sul web…

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico ed il capitano della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, come di consueto, al Teatro Ariston. Finalmente l’ufficialità è arrivata lunedì 25 settembre con un comunicato stampa e successivamente un annuncio a La Vita in Diretta su Rai 1. Ignoti i nomi dei suoi partner come co-conduttori che verranno svelati nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio della kermesse canora di mamma Rai.

“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – ha dichiarato il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo. Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”. Nel frattempo tra i nomi più papabili al suo fianco risultano quelli di Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello (che a Che tempo che fa ha smentito categoricamente), Lodovica Comello, Ilaria D’Amico, Sabrina Ferilli, Serena Rossi, Micaela Ramazzotti.

Le critiche sui social network

Sul web però c’è chi non ha apprezzato questa scelta di Baglioni: “Anche quest’anno tanta freschezza in Rai…”, “E già mi immagino gli stacchetti delle gemelle Kessler sui successi di Milva e Iva Zanicchi”, “#Baglioni grande artista, come direttore artistico ci sta tutto, ma come conduttore? Qui ho alcuni dubbi, non mi entusiasma!”, “Baglioni condurrà #sanremo2018 Io me ne andrei”, “Ho sentito che Baglioni farà Sanremo. Bene, vedo che continuiamo a dare spazio ai giovani”. Se la caverà dopo i tre anni gloriosi di Carlo Conti (48.6 per cento di share nel 2015, il 49.6 per cento nel 2016 e il 50.7 per cento l’anno scorso)? Staremo a vedere…

Claudio Baglioni confermato conduttore del Festival di Sanremo 2018

Photo Credits Facebook

Commenti