Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 15 settembre al 21 settembre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti ci sono quattro new entry, di cui due direttamente ai primi due posti in vetta. Di chi stiamo parlando?

 

1. La new entry più alta della settimana in Classifica Fimi balza direttamente al primo posto: è Prisoner 709 del rapper di Molfetta Caparezza.

 

 

2. Al secondo posto della Classifica Fimi troviamo subito un’altra new entry: si tratta di Concrete and Gold, nono album in studio dei Foo Fighters.

 

 

3. Il rapper milanese Rkomi perde la vetta ma resiste sul podio: il suo disco Io in terra perde due posizioni e si assesta al terzo posto.

 

 

4. La regina del pop, Madonna, è al quarto posto della Classifica Fimi di questa settimana con il suo album live Rebel Heart Tour.

 

 

5. Ancora una new entry in Top 10: è Hanglover, il nuovo album (il quarto in studio) del rapper Fred De Palma.

 

 

6. Il rap occupa anche la posizione #6 della nuova Classifica Fimi: al sesto posto troviamo Guè Pequeno con il suo disco intitolato Gentleman.

 

 

7. Ancora rap al settimo posto: c’è Ghali, con l’album intitolato… Album. Per lui, meno cinque posizioni in sette giorni.

 

 

8. Coez, reduce dal sold out in un weekend del concerto al PalaLottomatica in programma il 3 febbraio. occupa l’ottava posizione con il suo disco Faccio un casino.

 

 

9. Kaleidoscope, l’ottavo album in studio dei Coldplay in Classifica Fimi da dieci settimane, occupa la nona posizione.

 

 

10. A chiudere la Top 10 Fimi, questa settimana, c’è Ed Sheeran, con il suo album intitolato ÷ (Divide) in classifica da ben 29 settimane.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti