X Factor 11: le date delle selezioni e tutte le novità dalla conferenza stampa [FOTO]

Giovedì 14 settembre 2017 andrà in onda su Sky Uno la prima puntata dell’undicesima edizione di X Factor. Mercoledì 13 c’è stata la conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato tutti i protagonisti e in cui sono state svelate alcune anticipazioni sul debutto…

Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Levante tornano dietro il famoso bancone di X Factor a partire da giovedì 14 settembre 2017 su Sky Uno alle ore 21.10. Elio sarà invece alla guida di Strafactor per la prima volta in onda fin dalla prima puntata. Le audizioni con i casting andranno in onda poi il 21 e 28 settembre (il giorno successivo poi in chiaro su TV8), i Bootcamp il 5 e 12 ottobre (sempre in chiaro il venerdì), gli Home Visit il 19 ottobre (ancora in chiaro) e i Live in diretta dal 26 ottobre solo su Sky.

Per la prima volta il programma sarà trasmesso in diretta radiofonica su RTL 102.5 consolidando la collaborazione tra l’emittente e Sky nella ricerca di un nuovo talento musicale. Una bella novità per quest’anno: ci 8 inediti uno per ogni concorrente ancora in gara e verranno presentati nel corso della quinta puntata. Per ogni canzone verrà prodotto anche un videoclip e verrà cantato più volte in studio.

Le dichiarazioni

“Sono molto felice di fare X Factor è un programma con cui sono cresciuto e che mi rende orgoglioso condurre”, ha dichiarato il conduttore Alessandro Cattelan nel corso della conferenza stampa di presentazione a Milano. “Io sono molto soddisfatto delle scelte fatte e della squadra di quest’anno!”, ha detto Fedez; “Si fa informazione sulla musica ed è il valore aggiunto del programma”, ha aggiunto Agnelli. E ancora è intervenuta Levante: “Questo X Factor è stata una sorpresa per me e mi sono trovata benissimo poi Mara Maionchi è uno spettacolo”, “Sarò sempre me stessa e farò lavorare sodo. La fatica è importante in questo lavoro”, ha concluso la Maionchi.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 11, INIZIATI I CASTING CON LA NUOVA GIURIA [FOTO + VIDEO]

Photo Credits Facebook

Commenti