Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 18 agosto al 24 agosto 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti c’è un podio rivoluzionato. Chi ci sarà nelle prime tre posizioni? E chi sarà rientrato in Top 10 proprio al decimo posto della classifica, scalzando J-Ax e Fedez?

 

1 . Al primo posto della Classifica Fimi troviamo Guè Pequeno, con il suo ultimo disco da solista intitolato Gentleman. La scorsa settimana si trovava in seconda posizione.

 

 

2. Medaglia d’argento, questa settimana, per Ghali che con il suo Album conquista una posizione e si porta al secondo posto. 

 

 

3. A completare il podio c’è Kaleidoscope dei Coldplay, che la scorsa settimana si trovava invece in vetta alla classifica.

 

 

4. Resta invariato, invece, il quarto posto: medaglia di ‘legno’ per il disco Perdo le parole di Riki, protagonista indiscusso dei ‘piani alti’ della Classifica Fimi delle ultime settimane.

 

 

5.  Ed Sheeran, con il suo album intitolato  ÷ (Divide) in classifica da 25 settimane. guadagna ancora una posizione e si porta al quinto posto in classifica.

 

 

6. Guadagnano una posizione rispetto a sette giorni fa anche gli Imagine Dragons, che vedono scalare al sesto posto il loro terzo album in studio intitolato Evolve.

 

 

7. Dopo quarantuno settimane, il disco Vascononstop di Vasco Rossi resiste ancora in Classifica Fimi e mantiene la Top 10: questa settimana, lo troviamo alla settima posizione, in discesa di due posti rispetto a sette giorni fa.

 

 

8. Posizione invariata, invece, per la romana Dark Polo Gang e l’album Twins. Il disco è in classifica da 9 settimane.

 

 

9. Non si muove Fabri Fibra: il suo disco Fenomeno, come sette giorni fa, occupa la nona posizione della Classifica Fimi.

 

 

10. A chiudere la Top 10, questa settimana, è un ritorno: il disco Faccio un casino di Coez rientra tra i primi 10 album più venduti, scalzando Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez.

 

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti