Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 11 agosto al 17 agosto 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti emerge una particolare curiosità rispetto alle prime cinque posizioni. Chi ci sarà al primo posto secondo voi?

 

1. Al primo posto della Classifica Fimi troviamo una conferma: in vetta alla Top 10 c’è Kaleidoscope dei Coldplay, che solo quattordici giorni fa si trovava addirittura in 33esima posizione.

 

 

2. Al secondo posto della Top 10 Fimi troviamo ancora lui, Guè Pequeno, con il suo ultimo disco da solista intitolato Gentleman.

 

 

3. Rimane invariato anche il gradino più basso del podio: in terza posizione c’è Album di Ghali, in classifica da 12 settimane. 

 

 

4. ‘Solo’ quarto posto, come sette giorni fa, per il disco Perdo le parole di Riki, protagonista indiscusso dei ‘piani alti’ della Classifica Fimi delle ultime settimane.

 

 

5. Ecco la caratteristica di cui parlavamo a inizio articolo: le prime cinque posizioni della Classifica Fimi sono esattamente uguali a quelle della scorsa settimana, con  l’album Vascononstop di Vasco Rossi, in classifica da 40 settimane, confermato al quinto posto.

 

 

6. La prima variazione in Classifica Fimi la troviamo in sesta posizione: Ed Sheeran, con il suo disco intitolato  ÷ (Divide) in classifica da 24 settimane. guadagna ancora una posizione e si porta al sesto posto. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il video della canzone intitolata Bibia Ye Ye Ye.

 

 

7. A fare le spese dell’ascesa di Ed Sheeran sono gli Imagine Dragons, che vedono scalare al settimo posto il loro terzo disco in studio intitolato Evolve.

 

 

8. Otto come le settimane in classifica, otto come la posizione di sette giorni fa e otto come il posto attualmente occupato in Top 10 Fimi: parliamo di Twins della Dark Polo Gang

 

 

9. ‘Sorpasso’ di Fabri Fibra ai danni della coppia J-Ax e Fedez: al nono posto in Fimi troviamo Fenomeno, ultimo disco del rapper di Senigallia.

 

 

10. A chiudere la Top 10 Fimi troviamo i protagonisti dell’estate (col ‘tormentone’ Senza pagare) J-Ax e Fedez. Il loro disco Comunisti col rolex è in classifica da 30 settimane.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti