Ferro, nuovo disco dopo l’estate con ospiti: ecco il primo nome

Tiziano Ferro si prepara a presentare un nuovo disco, la versione acustica de ‘Il Mestiere della Vita’, dopo l’estate. L’album potrebbe essere arricchito con la partecipazione di alcuni ospiti speciali. Il primo nome è stato rivelato: ecco di chi si tratta…

Sorpresa speciale per i fan di Tiziano Ferro: dopo l’estate, in autunno, è attesa la pubblicazione di un nuovo disco che riproporrà in versione acustica le canzoni presenti nell’album Il Mestiere della Vita, originariamente uscito il 2 dicembre 2016 e da cui è scaturito il tour recentemente concluso. A lanciare l’indiscrezione è ‘Quotidiano.net’.

La versione acustica de Il Mestiere della Vita di Tiziano Ferro potrebbe essere arricchita con la partecipazione di alcuni ospiti speciali. Il primo nome che trapela è quello di Levante, attesa dall’esordio in televisione come Giudice della nuova edizione di X Factor (l’undicesima, al via il prossimo 14 settembre). Stando alle prime indiscrezioni che circolano sul web, la cantante siciliana potrebbe sostituire la conterranea Carmen Consoli (alla quale è stata spesso accostata) nella canzone Il conforto oppure duettare con Tiziano Ferro in un altro brano.

Il Mestiere della Vita Tour di Tiziano Ferro si è concluso recentemente con un lungo video di recap pubblicato dall’artista di Latina. Queste le parole scelte dal cantante per riassumere la sua ultima esperienza live: “Immagini belle, immagini mosse. Urla, discorsi rubati dietro al palco. Quanta vita! Dedicato a tutte le 460.000 persone che hanno scelto di passare una serata insieme a me. Con un po’ di nostalgia e con lo sguardo verso il futuro, questo è stato IL MESTIERE DELLA VITA TOUR 2017”. Stando alle stime de ‘L’Economia’, inserto del ‘Corriere della Sera’, Tiziano Ferro è l’artista italiano che ha incassato di più dai tour nel 2017: la tournée negli stadi italiani per presentare l’album Il mestiere della vita ha fatto registrare una capienza media di 33mila persone e un incasso globale di 24 milioni e mezzo di euro.

Photo credits: Facebook

Commenti