Springsteen on Broadway il tour inizia il 12 ottobre: un concerto per pochi

Bruce Springsteen debutta a Broadway, uno show per pochi che vede solo lui sul palco, “Il mio show è solo me, la chitarra, il piano, le parole e la musica” così definisce il suo prossimo tour.

La carriera di Bruce Springsteen si estende per oltre 40 anni, a partire dal 1973 “Saluti da Asbury Park, NJ. Ha pubblicato 18 album di studio e ha ottenuto 20 Grammy, vincendo un Oscar, ha raggiunto la Hall of Fame Rock and Roll, ha ricevuto un Kennedy Center Honor ed è stata persona dell’anno di MusiCare del 2013.

Springsteen debutterà a Broadway, terrà otto settimane di concerti, con uno spettacolo nel weekend e uno infrasettimanale, l’apertura ufficiale sarà il 12 ottobre. La vendita dei biglietti inizierà il 30 agosto, con il sistema di anti bagarinaggio, ossia con la registrazione dei dati dell’acquirente comprando massimo due biglietti con un solo nominativo. Bruce afferma che “Broadway è il posto migliore per poter iniziare questo tour perché ha dei bei teatri dove raccogliere un piccolo e intimo pubblico“, Springsteen racconta che il suo concerto sarà una parte cantata e una parte parlata.

Un vero e proprio spettacolo per poche persone, tra amici, così per vivere a pieno l’atmosfera creata dal musicista, creare un’esperienza musicale, ma soprattutto creare empatia con i suoi superfans. I teatri scelti da Springsteen sono per la maggior parte piccoli, a eccezioni di due teatri più grandi. Il team creativo di Springsteen on Broadway include Heather Wolensky, che ha disegnato le scene, Natasha Katz, che si è occupata delle luci, e Brian Ronan per il design del suono. Il concerto durerà all’incirca due ore senza intervallo, consigliato per un pubblico maggiore di 16 anni e non è consentito l’accesso ai bambini al disotto dei 5 anni, non sono consentite riprese con il cellulare e videocamere, il prezzo varia da un minimo di 75 dollari a un massimo di 850 dollari. Scelte dettate da Springsteen per creare un clima adatto per il suo show fatto per pochi.

 

Bs-High-Hopes

Commenti