Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 28 luglio al 3 agosto 2017 c’è una new entry nella Top 10 dei dischi più venduti in questa settimana. Di chi si tratta e chi ci sarà al primo posto secondo voi?

 

 

1. Il disco più venduto in Italia nel primo semestre 2017, Perdo le parole di Riki, si conferma al primo posto in classifica Fimi anche questa settimana.

 

 

2. A distanza di sette giorni resta invariata anche la posizione 2 della Classifica Fimi, dove troviamo l’ultimo disco da solista di Guè Pequeno dei Club Dogo, intitolato Gentleman.

 

 

3. Il podio, anche questa settimana, è completato da Album di Ghali. Dopo il primo singolo intitolato Happy Days, nei giorni scorsi è stato pubblicato il video di Habibi.

 

 

4. La quarta posizione della Classifica Fimi degli album più venduti è occupata da Vascononstop di Vasco Rossi, che resiste in questo speciale ranking da ben 38 settimane.

 

 

5. La prima e unica new entry della settimana in Classifica Fimi è Everything Now, il quinto album del gruppo musicale canadese Arcade Fire pubblicato il 28 luglio 2017 dalla Columbia Records, che debutta al quinto posto.

 

 

6. Rispetto alla settimana scorsa, Evolve, terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, recupera due posizioni e si riporta al sesto posto.

 

 

7. Rimane stabile a distanza di sette giorni la posizione di Twins, l’album della controversa Dark Polo Gang, che anche questa settimana occupa il settimo posto della Classifica Fimi.

 

 

8. Federica, la cantante salita alla ribalta nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ritorna in Top 10: il suo album omonimo è al numero 8, in rialzo di ben 4 posizioni.

 

 

9. Ed Sheeran, con il suo disco intitolato  ÷ (Divide). guadagna una posizione e si porta al nono posto.

 

 

10. Perde sei posizioni in sette giorni ma resiste ad ogni modo in Top 10 One More Light, settimo disco in studio dei Linkin Park. Lo scorso 20 luglio, il frontman della band Chester Bennington si è suicidato.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti