Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 21 al 27 luglio 2017 ci sono due new entry nella Top 10 dei dischi più venduti in questa settimana. Di chi si tratta e chi ci sarà al primo posto secondo voi?

 

 

1.  L’album più venduto in Italia nel primo semestre 2017, Perdo le parole di Riki, si conferma al primo posto in classifica Fimi anche questa settimana.

 

 

2. Rimane invariata rispetto a sette giorni fa anche la seconda posizione della Classifica Fimi, occupata dall’ultimo album da solista di Guè Pequeno, intitolato Gentleman. Il nuovo singolo, cantato assieme ad El Micha, si chiama Milionario.

 

 

 3. Il rapper Ghali, col suo disco intitolato Album, torna sul podio. Il nuovo singolo estratto dal disco si chiama Habibi.

 

 

 4. La quarta posizione della Classifica Fimi è occupata da One More Light, settimo album in studio del gruppo musicale statunitense Linkin Park. Lo scorso 20 luglio il frontman della band Chester Bennington si è suicidato.

 

 

5. Da ben 37 settimane in classifica, l’album VascoNonStop di Vasco Rossi resiste al quinto posto. L’artista è reduce dal concerto dei record Modena Park 2017.

 

 

 6. La prima new entry della Classifica Fimi è Lust For Life, il quinto album in studio della cantautrice statunitense Lana Del Rey, pubblicato il 21 luglio 2017 dalla Polydor, Interscope Records.

 

 

 7. Twins, l’album della controversa Dark Polo Gang, occupa questa settimana il settimo posto della Classifica Fimi, in rialzo di una posizione rispetto a sette giorni fa.

 

 

 8. Evolve, terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, perde due posizioni e scivola questa settimana all’ottavo posto.

 

 

 9. Hybrid Theory, il primo album in studio di Linkin Park pubblicato il 24 ottobre 2000 dalla Warner Bros, entra nella Top 10 della Classifica Fimi di questa settimana alla posizione numero 9.

 

 

10 . A chiudere la Top 10 Fimi questa settimana è sempre lui, Ed Sheeran, con il suo disco intitolato  ÷ (Divide).

 

 

Photo credits: Facebook 

Commenti