Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 14 al 20 luglio 2017 c’è una sola new entry nella Top 10 dei dischi più venduti in questa settimana. Chi ci sarà al primo posto secondo voi?

1. L’album più venduto in Italia nel primo semestre 2017 Perdo le parole di Riki, torna al primo posto della classifica dopo nove settimane dalla pubblicazione. Quanto durerà questo primato?

 

2Gentleman, ultimo album da solista di Guè Pequeno, si conferma al primo posto a tre settimane dall’uscita nei negozi. Il nuovo singolo, con El Micha, si chiama Milionario.

 

3. Podio tutto confermato anche per questa settimana: sul gradino più basso resiste VascoNonStop di Vasco Rossi, da ben 36 settimane in classifica Fimi ed un concerto a Modena Park da record.

 

4Federica, col suo album omonimo, sale di quattro posizioni. Parteciperà al Festival di Sanremo 2018 come tutti sperano? Al momento sono solo indiscrezioni…

 

5. Perde una posizione Ghali, uno dei maggiori rappresentanti della nuova scuola del rap italiano, che col suo disco intitolato Album dopo due mesi dall’uscita nei negozi di dischi.

 

6. Una posizione in meno anche per Evolve, terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons dopo un mese esatto dalla pubblicazione.

 

Coldplay a Milano: le immagini in attesa del ritorno in Italia [VIDEO]7Kaleidoscope dei Coldplay debutta al settimo posto: l’EP è stato anticipato dai singoli Hypnotised, All I Can Think About Is You e A L I E N S. Scalerà la classifica?

 

8. Altre due posizioni in mento per Twins, l’album della discussa (ma popolarissima tra i più giovani) Dark Polo Gang ad un mese esatto dall’uscita nei negozi.

 

9. Scendono di due posti anche J-Ax e Fedez con il loro acclamatissimo album Comunisti col Rolex a ben 26 settimane dalla pubblicazione del disco.

 

10. Ed Sheeran, reduce dall’apparizione speciale in Game of Thrones 7 con tanto di polemiche al seguito, scende di una posizione col suo disco intitolato  ÷ (Divide).

 

Photo Credits Facebook

Commenti