Amici di Maria De Filippi: arriva la precisazione sul rapporto con le case discografiche

Il rapporto tra Amici di Maria De Filippi e le case discografiche? La stessa produzione del talent show di Canale 5 ha tenuto a chiarire la sua posizione in merito attraverso un messaggio sui social network. Di seguito ecco cosa hanno fatto sapere…

“AMICI non ha nessun vincolo con alcuna casa discografica e/o etichetta. La produzione è assolutamente autonoma e indipendente dai meccanismi discografici“, questa la precisazione della produzione del programma Amici di Maria De Filippi in merito al rapporto con le case discografiche. In realtà questo post pubblicato sui profili social del talent show di Canale 5 non ha avuto l’effetto desiderato. Sono continuate le critiche in merito.

“Certo infatti Mike per cosa è stato eliminato?? Perché ha scelto di pensarci bene riguardo la proposta della Universal e non farsi strumentalizzare dalla casa discografica! Siete sempre più ridicoli!”, “Fatevi due domande sul calo di ascolti perché quest’anno non è stato seguitissimo proprio per la spregiudicatezza di mandare avanti chi già era assicurato nel panorama discografico”, “Probabilmente dovete rivedere il vostro regolamento che cambia in base alla convenienza, è qualche anno che succedono ‘imprevisti’ fin troppo prevedibili e alquanto strani”, “Infatti la maggior parte dei ragazzi ammessi nella scuola son sempre quelle con precedenti o raccomandati da discografici. Amici non è più come una volta ora basta essere raccomandato e vinci anche il programma”.

E pensare che è “solo” dalla settima edizione che le case discografica hanno iniziato ad interessarsi alla trasmissione. I vincitori per quanto riguarda il canto delle stagioni precedenti hanno avuto molte difficoltà ad emergere: basti pensare al primo a trionfare in assoluto Dennis Fantina, Giulia Ottonello, Antonino, Federico Angelucci. Grazie all’avvento delle etichette è stata la volta di Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Virginio, Gerardo Pulli, Moreno, Deborah Iurato, The Kolors, Sergio Sylvestre, Riki.

Amici 17, le prime novità di Maria De Filippi sulla nuova edizione

Photo Credits Facebook

Commenti